Lupi, Toscano sarà presentato sabato 4 giugno. Dovrebbero essere 12 i biancoverdi che rimarranno a disposizione del nuovo tecnico
Sabato 4 giugno, giorno della sua presentazione ufficiale alla stampa e ai tifosi, comincerà la prima stagione di Mimmo Toscano sulla panchina biancoverde. Il tecnico calabrese (già trainer di Rende, Cosenza, Ternana e Novara) esporrà la sua idea di calcio alla piazza avellinese. Grande personalità e carattere sanguigno, il 45enne allenatore reggino avrà in eredità un parco calciatori comunque consistente, sia numericamente che qualitativamente. Saranno in parecchi i biancoverdi che rimarranno agli ordini di Toscano, dicamo metà della rosa che ha affrontato il campionato appena terminato. Ecco quelli che quasi sicuramente calcheranno ancora l’erba del Partenio-Lombardi:
il portiere Frattali; i difensori: Pisano, Biraschi e Migliorini; i centrocampisti: Jidayi, D’Angelo, Arini, Gavazzi, Paghera, Sbaffo; gli attaccanti Castaldo e Mokulu.
Tra coloro che sono destinati a lasciare Avellino (oltre ai prestiti Pucino, Nica, Chiosa, Bastien e Insigne) quasi sicuramente figurano: i portieri Offredi e Bianco, il difensore Visconti, il centrocampista D’Attilio e l’attaccante Joao Silva. Per quanto riguarda Rea e Tavano, che sono ancora sotto contratto con l’Avellino, la società di Piazza Libertà proverà a concordare con i due interessati una rescissione consensuale.