Martedi 17 gennaio alle ore 17 presentazione del libro di Felice D’Aliasi “Lupi per sempre”: all’Hotel de la Ville arriveranno i grandi protagonisti di 70 anni di Storia dell’Avellino calcio

Grandissimo, imperdibile, epocale appuntamento con coloro che hanno scritto gli ultimi settanta anni della Storia dell’Avellino calcio. Martedi 17 gennaio, alle ore 17, il salone principale dell’Hotel de la Ville (che si vestirà dei colori del cuore dei tifosi irpini: il bianco ed il verde) sarà teatro di un evento assolutamente unico ed irripetibile: il ritorno in Irpinia di un centinaio di personaggi che hanno creato, consolidato e tramandato ai posteri il mito e la leggenda dell’Avellino calcio, dai primissimi anni del secondo dopoguerra fino ai giorni nostri. L’occasione di questa serata semplicemente straordinaria sarà offerta dalla presentazione della terza fatica editoriale di Felice D’Aliasi, dal titolo che non richiede nessuno sforzo di fantasia per prevedere, comprendere ed apprezzare il contenuto del libro: “Lupi per sempre“.

Dalla vulcanica e geniale mente del notissimo opinionista sportivo è venuta fuori l’idea di raccogliere in una sorta di “album del cuore” i ritratti dei più grandi protagonisti della gloriosa squadra biancoverde. Si tratta di ben 150 “figurine” di presidenti, dirigenti, allenatori e calciatori biancoverdi, narrate dai più importanti giornalisti di livello nazionale, regionale e provinciale, quali: Gianni Mura, Roberto Beccantini, Antonio Corbo, Salvatore Lo Presti, Angelo Picariello, Antonio Giordano, Peppe Iannicelli, Umberto Chiariello, Generoso Picone, Enzo Sara, Ivo Romano e tanti altri colleghi. A cui si sono aggiunti personaggi della politica nazionale, come Cosimo Sibilia (che sta per diventare anche Presidente della Lega Nazionale Calcio Dilettanti) e Carlo Sibilia, e provinciale. Ma anche tanti semplici tifosi hanno voluto portare il proprio contributo “testimoniale”. L’opera (che conta 238 pagine, corredate di tantissime foto) è stata realizzata grazie al supporto dei giornalisti Michele Pisani, Antonio Savarese, Antonio Vistocco,  da tre tifosi speciali Gennaro Bellizzi, Alfredo Cucciniello e Gian Mario Amodeo (che hanno “riportato in auge” i personaggi biancoverdi dagli anni quaranta agli anni settanta) e dal direttore del nostro giornale.

Tantissimi gli amarcord e le sorprese in una serata che si preannuncia da “tutto esaurito”, ricca di aneddoti e testimonianze dalla viva voce dei miti di un tempo, lontano ma anche vicino. Gli organizzatori, che stanno lavorando alacremente perchè la serata rimanga indimenticabile, tengono a far sapere che per assistere al “gran galà” biancoverde non bisognerà pagare alcun biglietto, perchè, almeno in questa occasione, la passione biancoverde  davvero “non avrà prezzo”.

Loading