Massimo Abate: ” Preparazione ok, ma va migliorata l’intesa tra vecchi e nuovi”

Dopo circa tre settimane di preparazione pre campionato, la Sandro Abate Avellino, oltre al rituale lavoro fisico-atletico, ha già messo in archivio ben tre amichevoli, contro Genzano, Benevento e Pomezia.

In attesa dell’inserimento del pivot Gutierrez, in procinto di aggregarsi ai suoi nuovi compagni, la compagine di mister Angelini è impegnata a provare schemi di gioco e soluzioni tattiche; di qui le frequenti amichevoli, che vedranno impegnati Dalcin e compagni anche mercoledi 22 settembre al Paladelmauro contro Napoli.

Sull’attuale situazione in casa avellinese ecco le parole di capitan Massimo Abate:

“Al momento siamo ad un cinquanta per cento della condizione fisica. L’intesa tra vecchi e nuovi, ovviamente, deve ancora perfezionarsi, e sicuramente ci manca la brillantezza, e questo si nota soprattutto sotto porta, perchè sprechiamo ancora molto. Dopo una discreta prestazione nella prima uscita con Genzano, anche adesso abbiamo dato buone risposte al nostro tecnico, ma è chiaro che in questa fase di preparazione non possiamo essere lucidi e questo comporta qualche errore nelle decisioni di gioco. Ad ogni modo, penso che possiamo essere soddisfatti per il livello raggiunto, perchè mi pare già buona la nostra identità di squadra, ma potenzialmente possiamo dare ancora tanto di più”.

Loading