Mentre l’Avellino attende buone nuove dal TAR del Lazio, la Lega di B rinvia il varo del calendario

Sono ore queste di spasmodica attesa da parte della tifoseria biancoverde che attende di conoscere il responso del Giudice del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio sulla richiesta di sospensiva presentata dall’U.S. Avellino. Proprio nella odierna giornata è stata ufficializzata dal tribunale capitolino la presentazione dell’istanza, da parte dell’avv. Lentini (su mandato della società biancoverde), volta alla sospensione della sentenza di esclusione dal prossimo campionato di serie B pronunciata il 31 luglio scorso dal Collegio di Garanzia del CONI.

Intanto, la Lega di serie B ha ufficialmente rinviato a data da destinarsi (probabilmente a ridosso del Ferragosto) la compilazione del calendario, che era attesa per lunedi 6 agosto alle ore 19 in quel di Cosenza. Da rimarcare, tra l’altro, che la Lega del campionato cadetto aveva deciso nella riunione odierna di prevedere il format a 20 squadre a partire già da questa prossima stagione. Ma una nota ufficiale della FIGC, arrivata nel tardo pomeriggio, ha ribadito, una volta per tutte, che il secondo campionato nazionale dovrà essere disputato da 22 compagini. 

Quindi, dopo che la stessa FIGC avrà deliberato quali saranno le società ammesse al ripescaggio in serie B (al momento solo due, quelle da riammettere in cadetteria, con una terza che potrebbe essere ancora l’Avellino, proprio con la sospensiva del TAR) sarà possibile procedere alla compilazione del calendario della stagione di serie B 2018-2019, il cui inizio è fissato al 25 agosto 2018.

Loading