Mercogliano, “Teatro 99 Posti”: al via la campagna abbonamenti per la stagione 2022-23
Al via la campagna abbonamenti agli spettacoli della stagione 2022-2023, stilata dal Teatro 99 Posti di Mercogliano. “Se Shakespeare fosse donna” è il filo conduttore della rassegna,che ospiterà le principali compagnie di genere contemporaneo, selezionate da Elena Spiniello e Gianni Di Nardo. Da sempre, l’ente culturale di Mercogliano si caratterizza per la ricerca e la sperimentazione di nuovi linguaggi, offrendo al suo pubblico performance vincitrici dei festival internazionali.
“ Abbiamo pensato di affrontare un tema di grande attualità,-spiega Di Nardo- indagando la condizione esistenziale delle donne, analizzata sotto diversi profili. Siamo convinti della necessità di promuovere la cultura di genere, per vincere i pregiudizi frutto di un vecchio e superato retaggio culturale. La legislazione sulla tutela delle donne è insufficiente a proteggerle, è necessario incidere sull’educazione all’uguaglianza tra uomo e donna”-
. Il “99 Posti” è l’unico teatro italiano a dedicare la propria stagione alle donne, coinvolgendo anche drammaturghi della fama di Roberto Negri e Niko Mucci. “Tra i nostri spettacoli- continua Di Nardo– abbiamo anche una produzione internazionale, che coinvolge la Dante Society London, su un testo particolarissimo di Melissa Di Genova, di origini irpine, e Simona Di Maio, dal titolo White Sound”. Un evento di grande prestigio, dunque, caratterizzato da un’interpretazione rivolta a creare nuove modalità di interazione con il pubblico”-.
Per chi vuole sottoscrivere l’abbonamento, è possibile collegarsi al sito www.99posti.com, oppure si può contattare 389-8856273.