Micovschi: “I complimenti mi fanno piacere. Spero di fare sempre meglio per l’Avellino e la grande tifoseria biancoverde”
Uno degli artefici delle tre vittorie consecutive dei Lupi è senz’altro lui, Claudiu Micovschi, 20enne rumeno, di proprietà del Genoa, in prestito ad Avellino. L’esterno mancino è stato certamente molto positivo in questo primo scorcio di campionato, che sta regalando ai tifosi biancoverdi soddisfazioni inaspettate.
Ecco le parole di quello che si sta rivelando uno dei valori aggiunti della compagine di Ignoffo:
“Dopo queste tre vittorie di fila, dobbiamo preparare al meglio anche le prossime due partite che giocheremo consecutivamente in casa, nel giro di soli tre giorni, per il turno infrasettimanale. Abbiamo intenzione di affrontarle al meglio per continuare ad ottenere buoni risultati. Il Genoa? Posso dire solo bene della società rossoblu che mi ha cresciuto, visto che sono arrivato in Liguria ad appena 15 anni. Là ho imparato a diventare uomo. Ma anche ad Avellino mi sto trovando bene. So che questa piazza ha una storia importante. Qua ho trovato tanti ragazzi che mi stanno dando una mano ad inserirmi, primo fra tutti capitan Morero, che mi dà anche tanti consigli. Per quanto riguarda le mie caratteristiche tecniche, posso dire che non ho preferenze particolari, gioco dove mi dice il mister, sia a destra che a sinistra. Ma posso fare anche la mezzala. Per me il ruolo non è fondamentale. I complimenti? Mi fanno piacere logicamente, ma spero di poter fare anche meglio per il bene dell’Avellino ed anche della grande tifoseria biancoverde. La Lega Pro? E’ il primo campionato di calcio professionistico che disputo. Qua si lotta e si corre molto. E poi questo girone è davvero importante perchè ci sono tante grandi squadre. E per questo dobbiamo impegnarci per fare sempre meglio. La nazionale Under 21 rumena? Spero di essere chiamato perchè fa piacere giocare per la rappresentativa nazionale”.