Mirabella Eclano, giovedi’ 15 ottobre Claudia Cardinale alla prima di “Ultima Fermata” di Assanti

Claudia CARDINALE a Mirabella Eclanoi: esce nelle sale italiane “Ultima Fermata” L’attrice più internazionale del nostro cinema, Claudia CARDINALE, arriva a Mirabella Eclano per presentare la sua recente interpretazione di un piccolo film italiano “Ultima Fermata” di Giambattista Assanti.
Il film, interpretato da Luca LIONELLO, Francesca TASINI, Nicola DI PINTO,Sergio ASSISI e Salvatore MISTICONE, racconta la dismissione ferroviaria della tratta Avellino-Rocchetta S.Antonio attraverso un delicato e commovente segreto sentimentale.
Girato tra la Puglia e l’Irpinia nell’estate di due anni fa, il film sta ottenendo critiche positive e riconoscimenti internazionali quali Taormina Film Fest, il PKO festival di Cracovia e infine il Premio come miglior film al festival Interrnazionale di Siena, la cui giuria presieduta da Pupi e Antonio Avati lo ha designato tra nove film italiani in gara.
L’uscita sala nazionale del film è prevista dal 15 ottobre al Multisala Carmen di Mirabella Eclano, al Cinema Nuovo di Lioni, al Massimo di Benevento e al Partenio di Avellino.
Accanto alla protagonista de “Il gattopardo” e “C’era una volta il West” ci saranno il regista del film Giambattista Assanti e altri interpreti del film tra cui l’esordiente e bella Francesca TASINI.
Il film distribuito in tutta Italia da Claudio BUCCI della Stemo film, è stato prodotto da Francesco Dainotti, Silvia Bianculli, Paolo Coviello e Enzo M. Iannone.
La colonna sonora è stata firmata da Paolo Jannacci, i Sineterra e la cantante napoletana Flo.
“Ultima fermata” è in programmazione al Multisala Carmen di Mirabella Eclano (ore 20.00), al Cinema Nuovo di Lioni (ore 18.00), al Cinema MASSIMO di Benevento e al Partenio di Avellino a partire da giovedì 15.

Loading