Montecalvo, incidente al cimitero: con un comunicato ufficiale il Sindaco Iorillo smentisce che l’episodio si sia verificato nel suo Comune

Ci è pervenuta da parte del Sindaco Mirko Iorillo una nota ufficiale di smentita della notizia dell’incidente al cimitero di Montecalvo, di cui sarebbe stata vittima una signora di 70 anni. Nella nota il Primo cittadino del paese altoirpino dichiara che il fatto in realtà non è mai accaduto nel suo Comune, adombrando che l’incidente possa essersi verificato in altro Comune limitrofo.

Ecco il testo integrale del comunicato stampa cosi come è pervenuto alla redazione del nostro giornale:

Alcuni siti web e quotidiani locali tra ieri e questa mattina hanno riportato la notizia di un’anziana settantenne che sarebbe caduta in una buca nel cimitero di Montecalvo Irpino. “La notizia è del tutto infondata – dice il sindaco di Montecalvo Irpino, Mirko Iorillo -. Sono due giorni che siamo tempestati di telefonate di cronisti e cittadini allarmati per la pseudo notizia”. Questa mattina il sindaco, in qualità di ufficiale di Pubblica Sicurezza nel comune, ha chiesto informazioni ai servizi cimiteriali ed alle forze dell’ordine i quali hanno smentito categoricamente la notizia. Pare che il fatto sia avvenuto in un comune limitrofo. Non si hanno informazioni, invece, se la donna coinvolta nell’incidente sia residente nel comune di Montecalvo Irpino. “Chiedo gentilmente ai giornalisti di verificare le notizie, così come previsto dal codice deontologico, – conclude Mirko Iorillo – prima di procedere alla pubblicazione di notizie false che creano allarmismo all’interno dei Comuni”.

Loading