Montefredane DiVino, Paolo De Cristofaro presenta “I magnifici 7…..+1”, appuntamento questa sera alle ore 20.30 per la degustazione del Fiano locale
Questa sera giovedì 3 maggio alle 20.30 nella sala consiliare situata nell’ex Confraternita dell’Addolorata si terrà una degustazione a cura di Paolo De Cristofaro, giornalista, tra gli altri, del Gambero Rosso. La degustazione riguarderà i Fiano 2016 prodotti dalle sette aziende vitivinicole ricadenti nel comune di Montefredane; Pietracupa; Tenuta Ciampi; Tenuta Ippocrate; Traerte, Ventitrè Filari, Vigne Guadagno, Villa Diamante e lo spumante di Cantina Dryas.
La serata sarà accompagnata dalle note musicali del gruppo “A … Musica” presso l’Auditorium del Sacro Cuore, nel centro storico di Montefredane. Il gruppo musicale offrirà durante il concerto raffinate rivisitazioni di celebri canzoni e brani jazz.
Non mancheranno stand gastronomici con prodotti tipici del territorio a cura della Pro Loco di Montefredane e del Comitato Parrocchiale.
DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, venerdì 4 maggio altra giornata dedicata al fiano e alla musica. Si inizia alle 19.30 con “Il Fiano in Verticale” nell’aula consiliare del Comune di Montefredane. Giampaolo Gravina guiderà una degustazione dei 7 Fiano di Montefredane annate dal 2009 al 2015.
Date le avverse condizioni meteo è stata rimandata a sabato 5 maggio l’attesa serata musicale con Enzo Gragnaniello (in programma inizialmente il 4 maggio). Il cantautore napoletano si esibirà in Piazza Municipio alle 21.
Il pomeriggio del 5 maggio sarà dedicato ai più piccoli con animazione, giochi e l’installazione dei gonfiabili sempre in Piazza Municipio.