Montefusco, a bordo di un’auto senza assicurazione, sfugge ai Carabinieri che lo inseguono, poi si dilegua a piedi
Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.
I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, costantemente impegnati in quella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli sia di tipo preventivo che con specifici servizi di appostamento nei pressi degli obiettivi che per ubicazione e tipologia possono essere maggiormente esposti a tali reati.
Ancora una volta, la mirata strategia preventiva ha dato i suoi frutti. Infatti, verso le 10.30, la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha individuato un’auto sospetta in sosta in località Sant’Egidio di Montefusco (AV). A bordo del veicolo solo il conducente che, intuito di dover essere sottoposto a controllo, si dava a precipitosa fuga speronando la “Gazzella”. Ne scaturiva un inseguimento che terminava nel limitrofo comune di Pratola Serra dove la Toyota Yaris, dopo aver urtato contro un’autovettura in transito, ha terminato la sorsa contro un veicolo proveniente da senso opposto.
A questo punto il fuggitivo abbandonava il veicolo e scappava a piedi. L’autovettura, sprovvista di assicurazione, è stata sottoposta a sequestro.
Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri, svolte anche mediante l’acquisizione di immagini estrapolate dai vari sistemi di video sorveglianza.