Montefusco, al via l’estate montefuscana tra cultura, teatro, sport, musica, spettacolo, enogastronomia e tanto altro

Si parte con l’estate montefuscana: cultura, teatro, sport, musica, spettacolo, enogastronomia, tradizioni ed eccellenze. Nell’ospitale borgo antico dell’ex capoluogo del Principato Ultra sarà possibile ammirare non solo la sua bellezza paesaggistica e architettonica ma anche tuffarsi nelle piacevoli serali che allieteranno il meraviglioso piccolo e fresco paese irpino sempre più meta di turisti.

ECCO COME TRASCORRERE IN RELAX E ALLEGRIA LE GIORNATE A MONTEFUSCO
Dopo la cena di inizio estate nella villa comunale, la giornata ‘Amiamo le Selvi’, il torneo di calcetto ‘Gennaro De Luca’ e le melodie del poeta Maurizio Picariello, tutto è pronto per il 18 luglio con l’incontro dibattito multietnico dedicato alle culture e tradizioni dei popoli africani. Location: Palazzo Giordano.

Il 17 luglio (ore 17.00) sarà la volta del convegno ‘Luigi Bartolini, confinato dal fascismo a Montefusco’.
E ancora il 24 luglio appuntamento con Folkebab: musica, balli e kebab in Piazza Castello.
Il 31 luglio ore 21.00 è attesa per l’esibizione teatrale ‘O Scarfalietto’ a cura della locale associazione teatrale ‘N’avimm fatt nata’ in via Carmine.

Il primo agosto festeggiamenti Madonna del Carmine. Sul palco il noto artista Valerio Scanu in località Casale San Felice.

Il 3-4-5 agosto si continua con la festa della birra che quest’anno spegne ben 15 candeline. Ci saranno i Molotov e i Trementisti (Casale San Felice).

Il 6 agosto alle ore 21.00: rappresentazione teatrale ‘Scetate majesta’ regia di Enzo Liguori.

Il 7 agosto ‘Nel blu dipinto di jazz’: seconda edizione tra jazz e birra artigianale.

Nei giorni 8 e 9 agosto porte aperte al borgo: due serate animate da artisti vari, stand enogastronomici e intrattenimento: un tuffo nei vicoli più belli e inesplorati del suggestivo paese irpino.

Il 14 e 15 giochi della gioventù e torneo di calcetto.

Il 21 agosto Festival canoro ‘Città di Montefusco’: rinviato a tale data per motivi organizzativi (L’iscrizione è di 50 euro: dovrà essere versata al momento delle iscrizioni. Per maggiori informazioni visitare il sito www.prolocomontefusco.it).

Il 22 agosto l’evento atteso del ‘Tommariello d’oro’, kermesse di respiro nazionale. Sul palco Massimo Giletti, Veronica Maya, la Fanfara dei carabinieri, il mago Casanova e tanto altro ancora.

Il 28-29-30 agosto fiera e sagra di Sant’Egidio con il gruppo Trombonieri Sant’Anna all’Oliveto.

Il 6 settembre seconda edizione ‘Arte e sapori’ in Piazza Castello.

 

Loading