Montevergine, Festa della Candelora: la Questura ha attivato un piano per disciplinare il flusso dei fedeli
In previsione della tradizionale Festa della Candelora che si terrà lunedì 2 Febbraio a Montevergine, la Questura di Avellino ha pianificato un complesso di servizi che prevedono il coinvolgimento di tutte le Forze dell’Ordine e delle Amministrazioni Comunali interessate.
Per l’occasione è stato realizzato un apposito piano per gestire il flusso dei veicoli attraverso programmati servizi di presidio della SS 374, fin dalle prime ore del mattino, che faciliteranno il raggiungimento del Santuario e la partecipazione dei fedeli alla cerimonia religiosa.
Nell’occasione sarà predisposto un organizzato servizio di navetta a cura dell’A.I.R che metterà a disposizione dell’utenza n.4 pullman, appositamente attrezzati in caso di previsioni metrologiche avverse dovute a precipitazioni nevose, che partiranno dalle ore 8.00 da Pizza Mercato di Ospedaletto d’Alpinolo (AV).
Si precisa, altresì, che in caso delle predette condizioni meteo l’eventuale transito di fedeli a bordo di autovetture proprie, che percorreranno la statale, sarà consentito solo ai veicoli muniti di catene o di ruote termiche.