Montoro, approvato e finanziato il progetto sul potenziamento della rete fognaria

Approvato e finanziato il progetto dedicato al potenziamento della rete fognaria del Comune di Montoro. Un importante traguardo raggiunto con l’incessante e silenzioso lavoro di squadra dell’Amministrazione Carratù.
Dopo un attento, accorto e scrupoloso studio la progettualità è stata inviata alla Regione Campania il 12 marzo 2025 con numero di protocollo 0006820/2025.
Il progetto, corredato di tutte le informazioni tecniche per un’accurata e approfondita valutazione, è stato approvato dalla Regione Campania; la quale ha dato subito risposta positiva.
Il potenziamento della reta fognaria comunale è un intervento necessario purtroppo tralasciato negli ultimi anni e finalizzato a risolvere una delle principali criticità del nostro territorio che da sempre apporta disagio e difficoltà a tutta la popolazione – commenta il primo cittadino Salvatore Carratu’ – Il piano di lavoro ha ricevuto parere favorevole dell’Ente Idrico Campano; importante è stato l’impegno del consigliere comunale, Vincenzo Bruno, componente del distretto dell’ambito irpino.
Il nostro lavoro inizia a concretizzarsi agli occhi della cittadinanza, speriamo che quest’opera destinata a migliorare la qualità delle acque e dell’ecosistema, possa essere solo l’inizio di una serie di migliorie e obbiettivi da raggiungere per la tutela dell’ambiente e della gestione sostenibile delle risorse idriche.