Montoro, continua la campagna d’ascolto dei territori: sabato 28 marzo il PD sarà nella Valle dell’Irno
Continua la campagna d’ascolto dei territori promossa dalla presidente del Partito Democratico irpino, Roberta Santaniello. Dopo l’appuntamento di Senerchia, dove si sono confrontati professionisti, amministratori e dirigenti di partito, il tour continua con un nuovo appuntamento a Montoro. Sabato 28 marzo (ore 17), i riferimenti democratici si ritroveranno nel comune della Valle dell’Irno, presso la sala convegni Palazzo comunale di Montoro alla frazione Piano.
“Il compito del Partito Democratico è quello di ridare voce alle comunità, organizzando un riferimento politico più vicino ai cittadini, e che abbia quella capacità di assumersi la responsabilità di costruire l’Irpinia del futuro. E’ questo lo spirito con cui si stanno conducendo gli appuntamenti” E’ quanto dichiara la presidente provinciale del Pd irpino, Roberta Santaniello, che in queste settimane sta tenendo una serie di iniziative in tutti i comuni della provincia di Avellino.
“Vogliamo compiere lo sforzo di passare dalle chiacchiere, degli ultimi cinque anni, ai contenuti” sottolinea la presidente del Pd irpino, che aggiunge: “Terminata questa fase di ascolto, tramuteremo le istanze del territorio in proposte di legge che ci impegniamo a depositare in Consiglio Regionale già dal primo giorno di avvio della nuova legislatura”. La missione dei democratici irpini è chiara: riavviare lo sviluppo e la crescita dopo la stagione del “ragioniere Caldoro”. Una sfida che appare possibile anche nel segno della modernità, cogliendo le nuove istanze di cambiamento. “Sono incoraggiata dal sostegno quotidiano che tanti giovani stanno deponendo intorno alle idee e ai valori del Pd, questo si capisce anche dalla loro partecipazione ai nostri appuntamenti. C’è necessità di rispondere, con il contributo di tutti, alla complessità dei problemi generati dalla crisi economica, organizzando una politica più attenta ai bisogni dei cittadini e delle nostre piccole comunità”, conclude Sananiello.