Montoro, grande successo di pubblico e risate a crepapelle per la Commedia “O Scarfalietto” portata in scena dagli “Amici…in compagnia”
Notevole riscontro di pubblico ieri sera al Centro sociale Salvatore Carratù di Piano di Montoro, con alcuni momenti di irrefrenabili risate, praticamente a crepapelle, per la Commedia napoletana “O Scarfalietto”, del mitico Eduardo Scarpetta, magistralmente portata in scena dagli “Amici…. in compagnia”, una promettente associazione teatrale amatoriale, composta da tanti provetti attori dilettanti.
L’appuntamento con una delle più esilaranti commedie scritte dal grandissimo Scarpetta (padre naturale dell’immenso Eduardo De Filippo) era programmato nell’ambito della XXI edizione della Rassegna organizzata dall’Associazione Teatro Popolare Montorese, che settimanalmente, da novembre 2016 a fine maggio 2017, sta ospitando compagnie teatrali amatoriali provenienti da tutta la Campania.
Il lungo ed impegnativo copione dei tre atti de “O Scarfalietto” è stato messo in scena con insospettabile perizia tecnica da parte di tutti gli interpreti (bravi in eguale misura, sia pure nella diversità dei ruoli e della portata scenica dei personaggi), che, pur essendo attori per mero diletto e passione, hanno mostrato di possedere davvero buone attitudini di recitazione.
Applausi convinti, dunque, a tutti coloro che sono apparsi in scena, dal “primo attore” Antonio Prisco a tutti gli altri componenti:
Marianna Napolitano, Antonio Uva, Ciro Borrelli, Laura De Stefano, Giovanni Vitiello, Elvira Giacobbe, Maria Grazia Longo, Antonia Paragallo, Maria Rosaria Di Matteo, Annabella Prisco, Daniela Frappaolo, Giovanni Verosimile, Michela Giacobbe, Mattia Verosimile, Laura Iorio e Maura Borriello. Senza dimenticare l’impegno profuso da coloro che hanno lavorato dietro le quinte: Paola De Gregorio (scenografia), Alfonso Fox Marsella (costumi) e Ilaria Verosimile (fotografia e video).