Montoro, l’esondazione del fiume Solofrana causa ingenti danni – Il danneggiamento di un ponte provoca l’isolamento di alcune abitazioni

Nel corso della mattinata odierna, in località Misciano del Comune di Montoro, a causa delle abbondanti piogge e conseguente straripamento del fiume “Solofrana”, si sono verificati numerosi allagamenti di strade, fondi agricoli nonché abitazioni e locali posti al piano terra.

Inoltre, in località Pisana, alcune abitazioni rimanevano completamente isolate a causa del danneggiamento di un ponte di piccole dimensioni ubicato lungo l’unica via d’accesso per la medesima zona: grazie all’intervento dei carabinieri, che a piedi raggiungevano le abitazioni rimaste anche prive di fornitura idrica, si riusciva a mettere sicurezza le persone ivi residenti. Non si registrano feriti. Sul posto per le operazioni di soccorso i Carabinieri della locale Stazione nonché del Comando Compagnia di Baiano. Sempre a causa della abbondanti piogge, si rendeva altresì necessaria la chiusura del raccordo autostradale Avellino/Salerno, direzione Salerno, fino alle ore 13.30.

Loading