Montoro, venerdi 21 ottobre nasce il “Polo di Eccellenza”

Il 21 ottobre 2016 alle ore 18.30 UN’IDEA prende vita.
UN PROGETTO per il Convento Santa Maria degli Angeli, UN BENE COMUNE riqualificato grazie ad UNA RETE CONDIVISA. 
Inizia a prendere vita IL POLO DI ECCELLENZA, una risposta alla crisi del distretto industriale Montorese-Solofrano. Un convegno per presentare sia gli aspetti tecnici che progettuali degli interventi che verranno effettuati per la ristrutturazione del Convento affinché possa accogliere il futuro il Polo d’eccellenza formativo Professionale e per l’Artigianato. Uno sguardo sulla sua futura funzione formativa. Un progetto da 3.000.000,00 di euro che, grazie ad una rete condivisa formata dalla Provincia di Avellino, dai Comuni di Montoro e Solofra, dagli imprenditori e dalle parti sociali, potrà creare quelle risorse di cui ha bisogno il distretto industriale della concia ed il suo indotto. Figure professionali altamente specializzate per dare nuova linfa ad un mercato in continuo divenire.

UNA VOLTA COLTE LE OPPORTUNITÀ SI MOLTIPLICANO ( SUN TZU)

Al convegno interverranno Mario Bianchino Sindaco della Città Montoro, Michele Vignola Sindaco della Città di Solofra, Pierfrancesco Fiore responsabile scientifico per gli Aspetti Architettonici, Girolamo Giaquinto Consigliere Provinciale con delega all’Istruzione, Rosa Grano Dirigente Ufficio Scolastico Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta Presidente Provincia di Avellino. Il dibattito verrà coordinato da giornalista RAI Rino Genovese. Saranno presenti le Associazioni di categoria degli industriali, gli imprenditori ed i sindacati di categoria. L’obbiettivo è Investire in formazione in maniera sapiente e strettamente collegata al mondo del lavoro.

Venerdì 21 Ottobre alle ore 18:30 presso il Convento Santa Maria degli Angeli a Torchiati di Montoro (AV), uscita autostradale Montoro Nord

 

Loading