Nel loro habitat naturale, con il freddo e la neve, i Lupi battono 8-0 la Primavera – Sbaffo è apparso già pronto per giocare contro il Frosinone
Nel loro habitat naturale, con il freddo e la neve, i Lupi giocano una partitella di quasi 50 minuti con la Primavera e mettono a segno otto reti. Diciamo subito che gli undici che sono scesi in campo dall’inizio della gara di sabato scorso contro il Latina non hanno preso parte a questa sgambatura. Rastelli ha fatto allenare a parte D’Angelo, Castaldo e compagni, prima di spedirli in palestra per un’ulteriore razione di attività fisica. La partitella è stata giocata da Zito, Kone e Fabbro che erano subentrati nel secondo tempo contro i Pontini e da tutti gli altri elementi della rosa non impiegati in campionato. Da segnalare che Luca Bittante è rimasto a casa perchè febbricitante.
La formazione che ha rifilato il doppio poker ai ragazzi di Luperto era la seguente:
Frattali, Almici, Commentale (ragazzo della Primavera) Fabbro, Zito, Kone, Angeli, Sbaffo, Soumarè, Mokulu e Trotta. Un undici sicuramente inedito, con tanti calciatori inclini alla fase offensiva, nella disposizione di una difesa a quattro. A cominciare dai due terzini, Almici e Zito, per passare poi alla contemporanea presenza nel centrocampo, accanto ad Angeli e Kone. della “strana coppia” di trequartisti Sbaffo-Soumarè, dietro alle due punte Mokulu-Trotta. Su di un manto completamento imbiancato dalla neve, le otto reti sono state siglate da: da Mokulu (al 4′) che a due metri dalla porta è saltato insieme a Bavena (che difendeva i pali della Pirmavera) ed ha depositato di testa la palla in rete, forse commettendo carica sul pipelet; due minuti più tardi, (6′) l’ultimo arrivato Sbaffo si è incuneato centralmente e di sinistro ha incrociato sul palo interno alla sinistra di Bavena; il terzo gol dieci minuti più tardi (16′) sempre ad opera di Sbaffo che ha messo dentro con un ottimo sinistro rasoterra, raccogliendo un cross dalla destra di Mokulu; la quarta rete è stata siglata al 20′ da Soumarè sotto misura sempre su assist di Mokulu. La prima frazione è terminata con il risultato di quattro a zero dopo 25′ di gioco. Nella ripresa non ci sono stati cambi, perchè, come dicevamo innanzi, tutti i titolari sono andati in palestra. La quinta rete è stata realizzata da Trotta con un bel piatto al volo dopo aver raccolto un cross dalla sinistra di Zito; all’8′ il sesto gol realizzato da Fabbro in scivolata su cross dalla destra di Almici; penultima rete al 16′ da parte di Kone che si è inserito centralmente e, raccogliendo un assist di Soumarè, ha realizzato con un bel tiro; l’ultimo gol lo ha siglato il giovane Soumarè con bel pallonetto appena entrato in area dalla destra, dopo aver ricevuto un invitante passaggio da parte di Sbaffo. E proprio l’ex Latina è stata la novità più interessante di questo galloppo al freddo e al gelo. Il centrocampista di proprietà del Chievo, oltre ad una buona forma fisico-atletica, ha fatto vedere cose molto interessanti sul piano tecnico-tattico (mostrando di sapere usare con disinvoltura sia il sinistro che il destro) e ha dato netta la sensazione di essere già pronto per giocare contro il Frosinone. A nostro avviso, anche considerate le non perfette condizioni di Schiavon, il biondo marchigiano potrebbe davvero fare l’ esordio in maglia biancoverde proprio contro i Ciociari.