Nel test amichevole i ragazzi di mister Graziani superano 3-0 il F.C. Avellino. Il tecnico biancoverde: “Cominciamo ad avere idee più chiare”
Buona la seconda prova stagionale per i ragazzi di mister Graziani che questo pomeriggio, presso lo Stadio Comunale “Castagneto” di Sturno, si aggiudicano il match amichevole contro l’FC Avellino per 3-0: Ventrea è andato in rete nella prima frazione di gioco, mentre sono andati a segno nel secondo tempo Djibril ed Evangelista, con un gran calcio di punizione dai 20 metri. Da notare che Maisto ha fallito un calcio di rigore.
Per questo test non sono scesi in campo, a scopo precauzionale: Carbonelli, Moreschini e Lagomarsini.
Avellino Primo tempo: Longobardi, Corvino, Morero, Mikhaylosvkyi, Mirtha, Ciotola, Matute, Gerbaudo, Evangelista (35’ De Vena), Ventre, Galigani.
Avellino Secondo tempo: Pizzella, Urbansky, Dondoni, Mirtha, Scarf, Djibril, Buono, Acampora, Carniato (30’ Evangelista), Mentana, Maisto.
Così mister Graziani al termine della gara:
“Dopo questo secondo test abbiamo le idee più chiare, specialmente su quelle che sono le ‘certezze’, cioè quei ragazzi che abbiamo individuato con cura, cercato e voluto fortemente nel gruppo per essere da esempio agli altri. Continuiamo a lavorare e a cercare profili che facciano al caso di questa piazza. Io e il Direttore Musa ci confrontiamo tutti i giorni e, tassello dopo tassello, proviamo a mettere su una squadra completa. Chi vuole venire ad Avellino deve essere pronto a mettersi in discussione. Oltre ai giocatori esperti abbiamo bisogno anche degli under, che in questo momento non sono facili da trovare.
Sono contento della presenza dei tifosi e della loro vicinanza: è normale che una piazza come Avellino abbia voglia di risalire perché questa è una categoria che non le compete. I loro cori fanno capire ai nostri calciatori cosa significa indossare la maglia biancoverde: li ringrazio per essere venuti e spero che i loro incitamenti siano da stimolo per i nostri giovani. Possiamo vincere e fare bene solo se ci saranno vicini”.