Niccolò Belloni si presenta: “Posso giocare anche in attacco. Spero di arrivare in alto con i Lupi””

La sua scheda dice che Niccolò Belloni è nato nel 1994, ma a vederlo da vicino sembra che sia un under 18. Sbarbatello ma già esperto di Serie B, considerato che il ragazzino scuola Inter è già al suo quarto anno di Serie B. Mancino naturale, gioca ormai stabilmente da centrocampista esterno sulla fascia destra. Mister Toscano lo ha avuto, sia pure per pochissimo tempo, a Terni e conosce bene le  qualità tecnico-tattiche di Belloni, che questo pomeriggio si è presentato a taccuini e telecamere:

Abbiamo lavorato davvero tanto in questi primi otto giorni di ritiro. Ma è giusto che sia così. il mister è esigente e ci sprona molto, e cerca di tirare fuori il meglio da ciascuno di noi, per questo mi piace il suo modo di fare. Sta nascendo un bel gruppo fra tutti noi, sia nuovi che vecchi”.

Abbiamo chiesto all’esterno toscano di confermarci le sue spiccate attitudini offensive che gli consentirebbero di giocare anche nel terzetto d’attacco.

“Si io sono un esterno offensivo, poi debbo dire che il mister ci dice di spingere e di supportare il terzetto d’attacco. Ma personalmente non ho alcuna difficoltà anche a giocare stabilmente più in avanti. Che campionato sarà? Penso che la serie B è sempre la solita, con le squadre che sono retrocesse dalla massima serie che vorranno risalire. Per quanto riguarda l’Avellino, io ricordo che quando sono venuto a giocare al Partenio-Lombardi c’era sempre un pò di apprensione nel dover affrontare una squadra che sul proprio campo si è sempre fatta rispettare. Adesso che gioco con la maglia biancoverde, spero di poter disputare un’ottima stagione e di poter arrivare il più in alto possibile con l’Avellino. La maglia che indosserò? Sarà la n.11, l’ho vinta all’asta, strappandola a Bidaoui. Spero che mi porti fortuna”.


Loading