Novellino: “Questa salvezza ottenuta nella mia città vale più delle cinque promozioni in serie A”
Mister Novellino si presenta in sala stampa accolto da un convintissimo applauso da parte di tutti i giornalisti presenti:
“Voglio ringraziare tutta la squadra. Non è stata una partita facile perchè il primo tempo il Latina ha fatto un ottimo palleggio e ci ha messo in difficoltà. Ma stasera non c’entrava niente il discorso tattico, era una partita da condurre con la grinta ed il cuore. Ed il nostro secondo tempo è stato grande ed abbiamo meritatamente ribaltato la partita. Voglio ricordare che questi ragazzi hanno conquitato 52 punti sul campo”.
A proposito dei punti ottenuti da quando Monzon è seduto sulla panchina avellinese, gli abbiamo fatto notare che lui ha conquistato ben 36 punti su 26 gare, con una perfetta media play off. Forse questa salvezza, dopo le sue cinque promozioni in serie A, rappresenta la sua sesta vittoria di campionato.
“Nella mia lunga carriera ho vinto tanto, ma questa per me è la vittoria più bella, è molto più importante delle cinque promozioni in A perchè sono riuscito a vincere nella mia città. Voglio ringraziare per questo i miei calciatori, tutti bravi ragazzi. Oltre ai due che hanno segnato stasera, Castaldo e Ardemagni, tutti mi hanno dato tanto. Ringrazio anche la società, Walter Taccone e Michele Gubitosa. Il mio futuro? Non lo so, adesso voglio solo staccare la spina, tornarmene a Perugia e poi sicuramente mi sentirò con la dirigenza biancoverde. Saluto e ringrazio tutti i tifosi che sono stati davvero meravigliosi”.