Ora tutti avanzano offerte per rilevare l’Avellino, ma sarà l’attuale proprietà a fare la squadra

Quella odierna è stata una una giornata campale, con colpi di scena ed offerte imprevedibili.

Ma andiamo per ordine cronologico: nella tarda mattinata, il Sindaco Festa ha riunito la stampa sportiva a Palazzo di Città per annunciare che era stata formalizzata, con l’indicazione del prezzo, un’offerta da parte di Angelo Antonio D’Agostino di rilevare l’Avellino. Il prezzo è stato fissato in 500mila euro.

Successivamente, dall’entourage del costruttore montefalcionese è arrivato anche una sorta di ultimatum: la risposta di De Cesare dovrà pervenire a D’Agostino entro e non oltre il 29 di questo mese. 

Nel tardo pomeriggio, una vera e propria “bomba” è stata annunciata dai colleghi di Sportchannel 214, che, con un’edizione speciale, hanno riferito di una offerta ufficiale, formulata attraverso una PEC, da parte di un gruppo romano che avrebbe indicato una cifra a cui sarà difficile dire di no: 3 milioni di euro.

Nella stessa richiesta si preciserebbe che la somma indicata servirebbe alla ricapitalizzazione della società biancoverde; il che farebbe presumere che potrebbe anche crearsi una compartecipazione societaria, con la cordata romana che rileverebbe non già l’intero pacchetto di azioni, ma solo la maggioranza delle stesse, lasciando una quota minoritaria nella disponibilità della Sidigas.

A questo punto, anche in considerazione del fatto che altri possibili acquirenti si stanno proponendo, i Commissari nominati dal Tribunale di Avellino probabilmente proporranno una procedura di competitività per l’assegnazione delle quote dell’Avellino calcio, che richiederebbe, di per sè, un lasso di tempo considerevole, che travalicherebbe il termine del 31 luglio, data ultima fissata dalla Lega Pro per l’indicazione, da parte delle società che prenderanno parte al prossimo campionato, del proprio organigramma tecnico.

Nell’ottica di queste impellenti scadenze, è ragionevole pensare che l’attuale proprietà, rappresentata dal presidente Mauriello, si farà carico di ingaggiare il Direttore sportivo, l’allenatore e la rosa dei calciatori.

Loading