Paghera: “Cancelliamo Novara e pensiamo al Bari: vogliamo il riscatto immediato”
Fabrizio Paghera è esente da colpe, almeno per quel che riguarda il tracollo dell’Avellino a Novara, considerato che lui la partita di sabato scorso l’ha vista solo in televisione, perchè appiedato dal giudice sportivo. Oggi è venuto in sala stampa ed ha esortato i presenti a resettare la brutta parentesi piemontese e a pensare esclusivamente al prossimo avversario, il Bari. Ecco le parole del centrocampista ex Lanciano:
“Non è un bel periodo considerato che abbiamo perso le ultime due gare, ma proprio per questo cerchiamo l’immediato riscatto. Adesso giochiamo in casa e dobbiamo assolutamente sfruttare l’opportunità di affrontare il Bari davanti al nostro pubblico. I Pugliesi sono, a mio avviso, avversari difficili perchè, dopo il Cagliari, è proprio il Bari la compagine più forte. A Novara non ha fatto male solo la difesa, perchè la fase difensiva appartiene a tutti i reparti, a cominciare dall’attacco. Dobbiamo essere tutti uniti e compatti ed evitare quei cali di concentrazione che possono costarci caro. Guardando la classifica, comunque, c’è da pensare che i play off sono alla nostra portata. Noi non dobbiamo e non vogliamo nasconderci, ma adesso bisogna solo fare i fatti, giocando gara dopo gara senza fare nessun tipo di calcolo”.
Abbiamo fatto notare a Paghera le difficoltà che potrà incontrare l’Avellino in fase di interdizione, visto che contro il Bari mancheranno sia D’Angelo che Jidayi, oltre all’handicap di un Arini in non perfette condizioni di forma. Insomma toccherà anche all’ex Lanciano fare un grande lavoro nella fase di non possesso.
“Io dico che comunque sarà tutta la squadra chiamata a dover dare quel quid in più. Sicuramente l’assenza di un uomo come D’Angelo, che è anche il nostro capitano, pesa notevolmente, ma io credo che coloro che scenderanno in campo daranno l’anima per fare bene. Per quanto mi riguarda, non mi ritengo un calciatore insostituibile, ma non mi tiro indietro rispetto alle responsabilità. Sabato ci aspetta un match complicato contro un avversario molto tosto, ma del resto nessuna partita è facile in questa categoria, prendete il Como, per esempio, che da ultima in classifica ha sfiorato la vittoria a Trapani. Per la sfida al Bari ci vorrà tanta determinazione da parte nostra, dovremo fare la partita usando gli attributi”.