Per i Lupi a Carpi quasi come gara 1 dei play out: una vittoria sarebbe fondamentale
Non sfugge a nessun tifoso biancoverde l’importanza fondamentale della gara odierna dei Lupi in quel di Carpi. Al cospetto di una avversario che praticamente ha quasi zero possibilità di agguantare l’ultima posizione valida per i play off, i Lupi si giocano tantissime speranze di conservare la categoria. La salvezza dell’Avellino passa inevitabilmente per un risultato pieno al Cabassi.
Castaldo e compagni dovranno interpretare questo match come se fosse la gara di andata dei play out: un auspicabile successo odierno equivarrebbe ad una mezza ipoteca sulla salvezza dei Lupi. Questo tipo di sfide si vince solo con la determinazione e la ferocia di chi ha consapevolezza che, oltre questa, non ci sono più tante possibilità di risalire da un baratro, che si aprirebbe quasi inesorabilmente dinanzi, nella malaugurata ipotesi di una sconfitta. Particolare assai confortante: i Lupi oggi non giocheranno in trasferta, perchè nel piccolo stadio emiliano saranno presenti diverse centinaia di tifosi biancoverdi, che, di certo, non faranno mancare il proprio irrinunciabile apporto ai calciatori di Foscarini.
Il tecnico veneto, pur dovendo lamentare ancora alcune defezioni importanti, è nelle condizioni di poter proporre un undici dal tasso tecnico adeguato alla gara che dovrà affrontare contro un avversario di certo non superiore in quanto a valore complessivo. Per fortuna, infatti, a differenza di Palermo, nelle fila dell’Avellino faranno il loro rientro due calciatori fondamentali, sia sul piano tecnico, che su quello caratteriale: Migliorini in difesa e Castaldo in attacco. Foscarini potrebbe proporre una grossa novità tra i pali biancoverdi: dopo una lunghissima assenza il giovane portiere rumeno Radu, dotato di una buona personalità, dovrebbe essere preferito a Lezzerini, alquanto incerto nelle uscite. Il pacchetto arretrato farà certamente leva sulla migliore coppia centrale disponibile, vale a dire Ngawa-Migliorini; sugli esterni agiranno Laverone e Marchizza. A centrocampo confermato il tandem Di Tacchio-De Risio, mentre lungo l’out destro agirà Molina, e da esterno mancino giocherà Vajushi. I due attaccanti saranno Castaldo e Asencio.
Queste le probabili formazioni:
Carpi: Colombi, Pachonik, Poli, Ligi, Di Chiara, Jelenic, Sabbione, Verna, Paschiuti, Concas, Melchiorri.
Avellino: Radu, Laverone, Ngawa, Migliorini, Marchizza, Vajushi, De Risio, Di Tacchio, Molina, Castaldo, Asencio.