“Piovono bombe”: il nuovo romanzo del giornalista e scrittore avellinese Stefano Iannaccone

“Piovono bombe”, edito da Les Flaneurs, è l’ultima fatica letteraria del giornalista-scrittore avellnese Stefano Iannaccone.

Due fratelli il cui legame va oltre il sangue. Prima inseparabili poi allontanati dall’inevitabilità della vita. Diego che non teme il dolore, che non ha paura di morire perché “Io la morte l’ho vista su volti atterriti. Io conosco il terrore”. Marta che deve solo cantare, che lo fa da quando era bambina e con risultati che si possono definire eccezionali. Che sa benissimo che diventare una star conta più della passione per la musica, “Perché diventa più importante l’empatia. Il personaggio. La narrazione. Le storie da prima pagina”.Piovono bombe è un romanzo con molte domande e con tante risposte.Per non arrendersi agli errori.

Titolo: Piovono bombe

Autore:Stefano Iannaccone

Genere: Narrativa

Casa Editrice: Les FlâneursEdizioni

Collana: Bohèmien

Pagine: 206

PrezzoCartaceo: €15,00

PrezzoEbook: € 8,99

Codice ISBN: 978-88-313-14-510

Distribuzione: Da settembre 2015, LesFlâneurs Edizioni è distribuita da Libro Co. Italia. Il titolo è quindi ordinabile in tutte le librerie italiane, sui principali store online, fra cui Amazon, Ibs, Mondadori Store, Libreria Universitaria, e nel circuito Fastbook. Disponibile in formato digitale su Amazon, anche per i possessori di abbonamento KindleUnlimited.

«Sento le luci proiettate su di me. Si aspettano l’esibizione della vita dell’artista dei recordche esprime il proprio dolore in questi momenti delicatissimi, decisivi per il ritorno in Italiadel fratello. Associo a Diego la parola ostaggio con una naturalezza che mi sgonfia il pettodalla potenza vocale»

TRAMA.Marta De Rossi è una talentuosa e bellissima cantante a inizio carriera. Diego De Rossi è un giovane cooperan­te rapito in Siria dai jihadisti. Marta e Diego erano in­separabili, un tempo, prima che un evento traumatico li rendesse estranei. Adesso, ecco i due fratelli di nuovo insieme sulle pagine dei giornali, perché l’opinione pub­blica possa saziarsi della tragedia e del gossip. Tuttavia Marta non è preconfezionata e frivola come potrebbe apparire l’ennesima stellina dei talent, e Diego ha un passato oscuro che monopolizza la sua mente nelle ore interminabili della prigionia. Dovranno entrambi fare i conti con la propria coscienza e con la società, sondan­do gli abissi dell’una e dell’altra, e intanto cercare di non soccombere ai propri errori.

BIOGRAFIA. Stefano Iannaccone(Avellino, 1981) è giornalista, e vive a Roma. Scrive per Panorama, Fanpagee Left, oc­cupandosi di politica e inchieste, per Impakter Italia, trattando i temi di sviluppo sostenibile, ed è addetto stampa politico. Ha scritto anche per Lettera43, Ilfatto­quotidiano.it e il quotidiano La Notizia. Ha pubblicato tre romanzi, Andrà tutto bene, Fuori tempo massimo e Storia di un amore all’anatra, e il saggio sulla diffusione delle armi Sotto Tiro.

Loading