Pizza: “Per me Avellino è un’occasione troppo importante”

 

E’ arrivato in punta di piedi con molta umiltà e tanta voglia di conquistarsi un posto al sole. Samuele Pizza ha lasciato la sua Viareggio per tentare la scalata al calcio che conta. Inutile dire che è entusiasta della scelta  di venire a giocare con la maglia biancoverde.

Inutile dire che per me questa è un’occasione troppo importante, che non potevo lasciarmi sfuggire.  Dopo tanta serie C, ora ho la possibilità di giocarmi la carta della serie B. Farò di tutto per convincere mister Rastelli e i tifosi biancoverdi”.

Facciamo notare al riccioluto centrocampista toscano che giusto un anno fa arrivò ad Avellino un suo collega, semisconosciuto, Mariano Arini, che in 12 mesi ne ha fatta di strada e ora è addirittura richiesto da squadre di serie A. Ecco noi abbiamo chiesto a Pizza se sogna di rifare quello che ha saputo fare il centrocampista napoletano.

“Conosco Mariano e so quanto è in gamba. Mi auguro di poter seguire le sue orme. Mi dispiace non poter esordire subito con l’Avellino perchè debbo scontare una squalifica che ho rimediato con il Viareggio. Cosa penso del Partenio? Si ho giocato pochi mesi fa contro i Lupi ed ho un gran bel ricordo dei tifosi avellinesi, che sono animati da un grande entusiasmo che sicuramente aiuta i calciatori biancoverdi”: Gli abbiamo chiesto delle sue caratteristiche tecniche. E Pizza ci ha risposto cosi:

Sono un centrocampista che può giocare sia interno che esterno. Ma io preferisco giocare da interno“.

 

Loading