Prata P.U., lunedi 6 agosto alle ore 19.30 nella Basilica dell’Annunziata si terrà il concerto “Armonie d’estate” dell’Orchestra da Camera Euterpe
Sarà l’incantevole scenario della Basilica Paleocristiana della SS. Annunziata di Prata Principato Ultra ad ospitare lunedì 6 agosto, con inizio alle 19.30, il concerto “Armonie d’estate” dell’Orchestra da Camera Euterpe.
Con l’ensamble si esibirà il tenore Alessandro Fortunato: in programma musiche del repertorio classico, con i brani più celebri della lirica italiana e alcune delle più emozionanti musiche tratte dalle colonne dei film che hanno scritto la storia del cinema.
Uno straordinario incontro di voce e strumenti per un prestigioso programma che sarà reso unico dalla partecipazione di musicisti di eccellente livello artistico.
Il concerto promuove l’ascolto della grande musica attraverso la selezione raffinata di brani particolarmente accattivanti, da Mozart a Puccini, da Scott Joplin a Piazzolla, coniugando l’ascolto di melodie molto celebri e amate dal pubblico.
Particolarmente suggestiva la location che ospiterà il concerto: le catacombe di Prata Principato Ultra costituiscono, infatti, un gioiello nascosto, una testimonianza storica molto significativa dell’arte medioevale nella provincia di Avellino, forse non sempre opportunamente valorizzate.
L’iniziativa, che rientra nel programma religioso per i festeggiamenti in onore di San Salvatore, è patrocinata dall’Associazione Orizzonti e dall’Associazione Musicale Euterpe.
La serata sarà presentata da Elsa Maria Nigro. L’ingresso al concerto è gratuito.