Quindici, 20 anni fa la legge sull’utilizzo dei beni confiscati alla mafia: oggi il Maglificio “100QuindiciPassi” sarà aperto alle scolaresche

Venti anni fa veniva approvata, grazie alla raccolta di oltre un milione di firme, promossa dall’Associazione “Libera”, la legge che prevede il riutilizzo dei beni confiscati alle mafie. Quella legge rappresentò una sorta di spartiacque nella lotta alla malavita organizzata con la restituzione alla collettività di migliaia di beni immobili che la criminalità organizzata aveva sottratto ai cittadini.

In occasione del ventesimo anniversario, in tutta Italia si darà vita alla giornata “BeneItalia. Beni confiscati restituiti alla collettività” che vuole essere un appuntamento di riflessione collettiva su quanto è stato fatto finora su questo tema. Anche il Maglificio 100Quindici Passi, e la Cooperativa Oasiproject, in collaborazione con l’Associazione “Libera” festeggiano oggi quest’evento.  Come? Sia in mattinatam che nel pomeriggio,  la struttura anticamorra del Vallo di Lauro sarà aperta alle visite delle scolaresche ma anche delle istituzioni.

Loading