Rastelli: “A Bari sarà un ottimo test in chiave campionato”
Massimo Rastelli si è presentato cosi alla tradizionale conferenza stampa del giorno antecedente la gara di turno:
“Torniamo a Bari dopo quella sconfitta immeritata nel girone di ritorno del campionato scorso. Ma è inutile parlare del passato, bisogna guardare al presente. E domani saremo dinanzi ad un banco di prova davvero molto attendibile. Giocheremo contro una squadra che ha fatto una grande campagna acquisti, e per noi sarà molto difficile. Sarà un testa molto importante in chiave campionato. Anche se non dimentico che in palio c’è il superamento del turno in Coppa Italia, a cui noi comunque teniamo molto”.
Abbiamo fatto presente al tecnico biancoverde che domani non sarà facile per lui sostituire un uomo come Castaldo, anche se quest’anno fortunatamente le soluzioni alternative in avanti non gli mancano.
“Inutile dire quanto sia importante per noi Gigi, sotto tutti gli aspetti. Meno male che il suo infortunio si è rivelato meno grave del previsto e quindi spero di poterlo avere a disposizione per la prima di campionato. A Bari cercherò di sostituirlo nel migliore dei modi considerato che ho altri quattro attaccanti. Intanto domani mi aspetto un’ulteriore crescita complessiva della squadra. Dovrò valutare la difesa in funzione del match contro la Pro Vercelli, dove mancherà per squalifica Pisacane. Ho diverse soluzioni. L’importante comunque, per il nostro tipo di gioco, è avere difensori che sappiano avviare la fase di possesso. Per quanto riguarda Angeli, debbo dire che il belga ha un’ottima struttura fisica e sa stare bene in campo, del resto viene dalla serie A. Con calma definiremo la sua posizione contrattuale”.
Abbiamo chiesto a Rastelli di spiegarci un pò cosa sia successo a Zito, considerato che ha avuto una reazione nervosa inammissibile in un’amichevole.
“Non voglio minimamente giustificare il comportamento di Zito. Ma è chiaro che in questo periodo della stagione c’è un minimo di carenza di lucidità che può provocare determinati errori che non si debbono assolutamente ripetere. Abbiamo parlato con il ragazzo ed è stato chiarito tutto. Le mie squadre sono aggressive ma i ragazzi si sono sempre comportati bene. Bisogna evitare gli eccessi. Tornando alla gara di domani, c’è da dire che i Biancorossi hanno cambiato modulo, adesso giocano con un 4-4-2 molto offensivo perchè i deu esterni sono molto alti e spingono molto. E poi c’è Sciaudone che è imprevedibile perchè improvvisamente si fa trovare dietro alle punte e sorprende le difese avversarie. Con questo tipo di gioco è anche normale che qualcosina là dietro possano concedere”.