Rastelli: “A Latina affronteremo una delle squadre piu’ forti del campionato, per ottenere punti ci vorrà un grandissimo Avellino
Massimo Rastelli è consapevole che domani a Latina per i suoi ragazzi non sarà certamente una passeggiata. I Lupi faranno visita ad una delle squadre migliori , se non la migliore del campionato di serie B. Una vera corazzata, soprattutto in avanti. Una sfida in questo momento tra Davide e Golia, come l’ha definita lo stesso tecnico biancoverde.
“Innanzitutto penso che dobbiamo necessariamente ripartire dalla buona prestazione fatta contro lo Spezia. Dobbiamo essere contenti per come abbiamo reagito sabato scorso. La sfida del Francioni è secondo me una specie di Davide contro Golia, perchè andiamo in casa di una formazione che, già forte lo scorso anno, quando ha sfiorato la serie A, si è ulteriormente rinforzata. Noi dovremo offrire una prova davvero importante, una delle piu’ importanti dell’intero campionato per sperare di portare dalla terra pontina punti preziosi.
Abbiamo chiesto a mister Rastelli, considerata la grave assenza sia di Fabbro che di Ely al centro della difesa, se la sentirà di schierare il giovane Vergara contro l’attacco del Latina che ha un potenziale offensivo incredibile.
“In questa settimana abbiamo lavorato a questa sfida curando i minimi dettagli, ed ovviamente abbiamo provato diverse soluzioni. Per quel che concerne Vergara, debbo dire che il ragazzo sta facendo molto bene in allenamento e domani mattina deciderò se inserirlo. Facendo un parallelo con il match dello scorso anno a Latina, spero di giocare molto meno bene di dodici mesi fa, ma di tornare dalla terra pontina con qualche punto in più. Anche se sono consapevole che quest’anno il campionato è molto piu’ competitivo rispetto a quello scorso. Tra l’altro ci sono anche le ambizioni di alcune sqaudre che lo scorso anno non sono state all’altezza delle attese e sicuramente adesso vorranno rifaris, vedi Pescara, Brescia, Ternana. Senza contare le neopromosse tipo il Perugia che sta facendo benissimo. Io ritengo che per il momento, la nostra squadra debba vivere alla giornata senza fare nessun tipo di discorso”.
Abbiamo prospettato al mister biancoverde la necessità di affrontare il Latina opponendo allo strapotere offensivo dei Pontini una fase di non possesso sul tipo dello scorso anno, quando proprio la capacità di giocare molto corti nella propria trequarti, con le maglie della difesa molto strette e raccolte davanti al proprio portiere, ha costituito, insieme alla grande forza di volontà e spirito di sacrificio, l’arma milgiore dei Lupi.
“Si noi non dobbiamo rischiare di perdere l’equilibrio tra le due fasi, cercando di fare qualcosa in piu’ che adesso non possiamo permetterci di fare. Dobbiamo cercare di essere piu’ ermetici e corti, non possiamo proprio fare a meno di questo atteggiamento”.