Rastelli: “Andiamo a giocarcela a Trapani, sperando di sfruttare i loro errori”
All’appuntamento canonico con la stampa nella presentazione della gara di domani a Trapani, mister Rastelli non ha voluto sentire parlare di match con la Juventus in Coppa Italia, nè tanto meno di eventuale turn-over.
“<em>Io ed i miei ragazzi siamo concentrati totalmente sulla gara di domani al Provinciale di Trapani. Non voglio sentir parlare di gara con la Juventus. A noi preme il match contro la compagine di Boscaglia. Un team molto in forma perchè nell’ultimo mese ha messo insieme addirittura tre vittorie ed un pareggio. Dovremo stare molto attenti perchè i Siciliani praticano un gioco molto offensivo, e sicuramente ci metteranno in difficoltà. Siccome, logicamente, potrebbero esporsi a qualche ripartenza, noi dovremo essere bravi a sfruttare al meglio qualche loro eventuale errore. Mi aspetto un Avellino sulla falsa riga di quello visto a Brescia ma anche a La Spezia, dove non siamo stati pronti a sfruttare le occasioni che ci sono capitate. Togni? Il brasiliano sta bene e partita dopo partita mi sta dando quello che chiedo da lui. D’Altronde non è facile recuperare da un infortunio che ti ha tenuto fermo per circa due mesi. Ora la migliore medicina per Romulo è quella della partita, perchè soltanto giocando e riacquistando il ritmo partita, il nostro brasiliano potrà darci quello che auspichiamo da lui. Per quanto riguarda Galabinov, io sono molto soddisfatto del suo rendimento e di ciò che anche sul piano tattico sta dando alla squadra. Del resto, rispetto a Castaldo, lui è nuovo per certi meccanismi nel non possesso. Ma gradatamente sta ripagando la fiducia riposta in lui</em>”. Abbiamo chiesto al tecnico biancoverde di darci notizie sul belga Ladriere e sul recupero di Abero.
” <em>Per quanto riguarda il centrocampista belga, è solo un a questione burocratica, di perfezionamento del trasferimento. Per quanto riguarda le sue consizioni di forma, penso che sia in condizioni accettabili. Sull’uruguaiano Abero, posso dire che è rientrato da pochissimo in gruppo. Per lui è previsto un programma di recupero del ritmo partita, magari sfruttando qualche amichevole e perchè no anche la Coppa Italia”.</em>