Rastelli: “Contro il Siena giocheremo con tanti stimoli in piu'”
Rastelli sa che domani sera arriva al Partenio-Lombardi una grande squadra, che con i 7 punti di penalizzazione sarebbe da sola al secondo posto a quota 49. Ciononostante, il tecnico biancoverde è convinto che i suoi ragazzi tireranno fuori una prestazione super per cercare di portare a casa tre punti fondamentali.Ecco le parole del tecnico avellinese:
“Domani contro il Siena, al di là della rabbia per l’immeritata sconfitta dell’andata, cercheremo di mettere in campo ciò che abbiamo preparato in questi giorni. Affronteremo una grande squadra, quella che ha l’attacco piu’ prolifico della serie B, che annovera tra le proprie fila calciatori che hanno fatto la serie A. Dovremo cercare di bloccare gente pericolosa come Rosina. Ci vorrà un Avellino al massimo per conquistare un risultato positivo. Loro giocano con tre attaccanti, con un 3-4-3 che comunque dà pochi punti di riferimento. Ma noi crediamo in noi stessi perchè siamo convinti che possiamo mettere in difficoltà chiunque. Per quanto riguarda i ragazzi, posso dire che Zappacosta si è allenato con noi, mentre Castaldo ha fatto poco. Deciderò fino all’ultimo come e con chi giocare. Ma al di là dei moduli, sarà molto importante l’impostazione che daremo alla gara”.
Abbiamo ricordato al mister biancoverde che la squadra irpina è capace di trovare tantissimi stimoli in piu’ e di esaltarsi maggiormente proprio contro le grandi. Abbiamo chiesto, quindi, se sarà cosi anche contro il Siena.
“Si domani affronteremo una delle cosiddette grandi del campionato, che pratica un calcio importante ed efficace, per questo avremo tantissimi stimoli in piu’. Loro permettono agli avversri di giocare e quindi per noi sarà importante portare avanti la nostra idea di partita e la nostra impostazione tattica. E sono convinto che giocando in casa potrà venire fuori una grande prestazione da parte della mia squadra”.