Rastelli: “Domani gara insidiosa – Fa piacere che ci vedano tra le squadre migliori, ma sarà il campo il giudice insindacabile”
Rieccoci, si ricomincia. Domani riapre i battenti il campionato dei Lupi, che esordiranno in casa contro la neopromossa Pro Vercelli. Ecco la presentazione della gara e piu’ in generale di questo nuovo campionato da parte di mister Rastelli:
“Domani si ricomincia e francamente non poteva toccarci avversario piu’ insidioso. La Pro Vercelli è una matricola e sappiamo che le squadre che si affacciano per la prima volta in un campionato di livello superiore sono animate da entusiasmo e voglio fare bene. Poi loro si sono rinforzati adeguatamente ed hanno un buon attacco. Dovremo stare molto attenti. Francamente avrei preferito giocare contro una squadra tipo Catania o Bologna”.
Abbiamo riportato al tecnico biancoverde il pronostico che è stato presentato sulla Gazzetta dello Sport che vede favorite per la promozione diretta Catania, Bologna, Latina e Bari, mentre i Lupi sono indicati tra i possibili partecipanti ai play off promozione.
“Le classifiche fatte ad inizio stagione lasciano il tempo che trovano. Per me ci sono due o tre squadre che possono imitare il Palermo dello scorso anno. Penso al Catania, al Bologna e forse al Latina. Per il resto ci sarà bagarre. Certo fa piacere essere considerati tra le migliori, ma è sempre il campo il giudice insindacabile. E ‘ con quello che ogni squadra, favorita o no, deve fare i conti”.
A Rastelli abbiamo fatto presente che quest’anno l’Avellino, che si presenta anche piu’ forte rispetto allo scorso anno, non avrà piu’ gli alibi che dodici mesi fa le si potevano concedere in quanto neopromossa, destinata a dover pagare lo scotto del noviziato.
“Noi neppure lo scorso anno abbiamo cercato alibi. Abbiamo fatto un ottimo campionato, e sulla base di quei risultati abbiamo cercato di presentare una compagine ancora piu’ forte. Poi, ripeto, sarà il campo a dire se avremo fatto le scelte giuste”.
Infine abbiamo chiesto all’allenatore dell’Avellino se ritiene di poter sostituire adeguatamente un pilastro difensivo come Pisacane, e se pensa di poter avere diverse soluzioni, magari anche optando per Bittante centrale e Regoli esterno di centrocampo.
“Si effettivamente, per noi Fabio è un riferimento importante. Ma effettivamente abbiamo diverse soluzioni. Anche quella di Bittante, che ho provato molto nella posizione di difensore centrale. Ma le opzioni non mancano come per esempio Ely, Fabbro e lo stesso Vergara. Deciderò prima del match la soluzione piu’ adeguata”.