Rastelli: “E’ girato tutto storto, ma adesso invertiamo la rotta”

E’ un Massimo Rastelli sereno e sorridente quello che si presenta davanti a microfoni e taccuini per la canonica conferenza stampa il giorno prima della gara di campionato. Domani il suo Avellino sfiderà il Pescara lontano dalle mura amiche, e Rastelli, pur consapevole delle notevoli difficoltà che attendono i Lupi in questa trasferta assai complicata, contro un’avversaria che viaggia a mille all’ora, si mostra ottimista e comunque convinto che il periodo nero attraversato dalla sua squadra abbia le ore contate, magari giusto il tempo che separa i Biancoverdi dal fischio di inizio del match dell’Adriatico.

Andiamo a Pescara per invertire la rotta. Perchè siamo assolutamente consapevoli della forza della nostra squadra. Del resto, nonostante tante disavventure, i punti conquistati sono comunque tanti. Certo nelle ultime partite abbiamo racimolato pochissimo, ma questo è dovuto anche al fatto che tutto ci è girato storto. Sicuramente avremmo meritato qualche punto in piu’. Io guardo il nostro bicchiere e lo trovo pieno, anche perchè se andiamo a vedere forse in qualche partita abbiamo ottenuto più di quanto avessimo meritato, e quindi questo compensa in qualche modo la crisi di punti delle ultime gare”.

Abbiamo fatto notare a mister Rastelli che domani l’Avellino andrà a fare visita alla squadra più in forma del campionato, basti considerare che la squadra adriatica nelle ultime cinque gare ha fatti ben 10 punti e realizzato una quantità industriale di gol.

“Lo abbiamo studiato a fondo il Pescara, e sappiamo che si tratta di una grossa squadra, con una rosa da Serie A. Il loro attacco, con Maniero, Melchiorri ed altri, fa sicuramente la differenza. E’ vero che hanno avuto un avvio di campionato un pò altalenante, ma da quando hanno cambiato modulo e sono passati al 4-4-2, stanno ottenendo tanti risultati positivi. Ciononostante, io credo fermamente nei miei ragazzi e sono convinto che domani ci regaleranno un risultato importante. Gli Adriatici hanno un grande attacco,ma  come tutte le squadre hanno la loro vulnerabilità, e poi consideriamo che ogni partita è una storia a sè. Domani noi potremo contare anche sul ritorno di Schiavon che sta finalmente bene. Colgo l’occasione per ringraziare il nostro presidente per l’intervento di martedi scorso, quando ha ribadito l’unità di intenti sia della dirigenza che dello staff tecnico e dei calciatori. A proposito poi dei 60 punti, in pratica siamo tutti d’accordo sull’obiettivo che dovrà raggiungere la nostra squadra. E in questo senso voglio dire con chiarezza che l’Avellino di quest’anno, quando arriverà a pieno regime, sicuramente dirà la sua ed i playoff saranno certamente alla nostra portata. Ma ora cerchiamo di chiudere nel migliore dei modi il girone di andata poi insieme con la società vedremo il da farsi per la seconda parte del campionato”.

 

 

 

Loading