Rastelli: “Ho visto dei miglioramenti, soprattutto contro il Bordeaux: poteva starci anche la nostra vittoria”
E’ un Rastelli soddisfatto della prova dei suoi ragazzi quello che si presenta ai microfoni e telecamere dopo il triangolare con Bordeaux e Parma. Ecco, in sisntesi quello che ci ha detto in conferenza stampa:
“Da questo doppio confronto molto impegnativo cercavo soprattutto dei miglioramenti sotto l’aspetto tattico e fisico. E debbo dire di essere soddisfatto, perchè, soprattutto contro il Bordeaux, siamo stati molto bravi e compatti e ad abbiamo anche saputo costruire buone occasioni. Anzi secondo me ci poteva stare anche una nostra vittoria. Ma, ripeto, mi interessava molto l’approccio a queste sfide contro squadre di caratura superiore alla nostra. Diverso il discorso da fare per il secondo tempo visto contro il Parma. Qualcosa è venuto meno anche perchè ho cercato di dare spazio a tutti e qualcuno ha dovuto pure fare gli straordinari perchè avevamo anche le assenze di Ely e D’Angelo. Comunque, tutti mi sono piaciuti, specie per come si sono mossi in campo e come hanno applicato le nostre linee guida”.
Abbiamo fatto notare al mister l’ottima prestazione sulla fascia sinistra da parte di Zito, che ha messo due palle per le due migliori occasioni da rete dei Lupi contro il Bordeaux. E poi l’ottima prova di Konè che ha giostrato in lungo ed in largo.
“Si Zito non è una novità. Ci può dare una grossa mano su quella fascia, ma noi dobbiamo sperare che crescano al piu’ presto anche i ragazzi della fascia destra perchè dovremo essere equilibrati e sfruttare entrambe le fasce.Konè è un calciatore che viene dalla serie A e si vede: ha grandissime qualità tecniche e tattiche ed ha acquisito già una discreta esperienza. Comi? Lo abbiamo cercato già l’anno che abbiamo vinto il campionato. E’ un ragazzo in possesso di ottime basi tecniche e ha proprio la testa da calciatore. Credo che ci potrà dare un grande contributo, così come gli altri attaccanti. Vergara? Anche il ragazzo colombiano ha fatto vedere buone cose. Viene da un grande settore giovanile, ed ha una buona qualità tecnica di base. Il gol preso nel finale contro il Parma? Sono arrabbiato perchè avevamo palla noi, la gara ormai era finita. Ma meglio che questi gol li prendiamo adesso, anzichè in campionato”.