Rastelli: “Il Trapani in casa non ha mai perso? Speriamo di riuscire a sfatare anche questo tabù”
E’ carico Massimo Rastelli alla vigilia di questa insolita trasferta: circa 800 chilometri lontano da Avellino a pochissime ore dal Natale. Il tecnico biancoverdi presenta il match che domani vedrà i suoi ragazzi al cospetto dei Granata dell’amico-rivale Boscaglia. Per l’occasione i Lupi potranno contare nuovamente sui tre assenti per squalifica contro il Bologna, vale a dire Ely, Schiavon e D’Angelo.
“Andiamo a Trapani rinfrancati dalla vittoria contro il Bologna, ma sappiamo benissimo che, specie in serie B, ogni partita è una storia a sè. Anche dal punto di vista tattico, perchè sono sempre diversi sia gli avversari, sia le loro caratteristiche. Per me, credo, sarà importante non dare riferimenti agli avversari”.
Chiediamo a mister Rastelli come potrà affrontare la squadra di Boscaglia che, a leggere i suoi “strambi” numeri, ci si accorge che essa ha sì la peggiore difesa del campionato (39 gol subiti) ma può vantare anche il secondo migliore attacco, che spicca maggiormente in casa, dove ha già realizzato 20 gol in nove partite disputate.
“Conosciamo bene Boscaglia e sappiamo che la sua squadra pratica un gioco molto offensivo, creando tantissime palle-gol, ma, inevitabilmente, concendendo anche tante occasioni agli avversari. Noi dovremo essere bravi ad approfittare delle possibilità di conclusione che sicuramente ci concederanno”.
Abbiamo fatto notare al tecnico avellinese che finora in casa il Trapani ha vinto sei gare e ne ha pareggiato tre. Sarebbe proprio ora che i Lupi riescano a sfatare il tabù del Provinciale.
“Noi andiamo a Trapani con entusiasmo dopo la bella vittoria ottenuta contro il Bologna. Le partite vinte aiutano sempre, e noi speriamo di riuscire anche a sfatare questo tabù, vincendo sul campo dove i Granata non hanno mai perso finora”.
Abbiamo infine chiesto a mister Rastelli se ritiene che l’assenza nelle fila siciliane di Terlizzi (grande difensore, fortissimo sui calci piazzati) possa dare dei vantaggi alla squadra biancoverde.
” Per i nostri avversari, l’assenza di Terlizzi costituisce indubbiamente una perdita importante, perchè il difensore siciliano è forte fisicamente e sa sfruttare al meglio la propria stazza, sia difensivamente sia soprattutto in attacco sui calci piazzati, dove è molto temibile. Mi auguro che la sua defezione possa pesare a nostro favore. Ma credo che quel che conterà maggiormente per noi sarà la nostra compattezza e determinazione”.