Rastelli: “La mia squadra ha ripreso la brillantezza dei tempi migliori – Adesso proviamo a vincerle tutte”

Massimo Rastelli nutre tanta fiducia nei suoi ragazzi e ritiene che ora la sua squadra abbia ripreso la brillantezza dei tempi migliori. Non sarà facile ripetere la grande prestazione sfoderata dai suoi contro il Crotone, ma il tecnico biancoverde preannuncia “battaglia” e non si nasconde dietro frasi fatte: lui ed i suoi  proverrano a vincerle tutte. E se dovesse verificarsi il “miracolo” di altre sei vittorie su sei, chissà, arrivando a 70 punti, magari si potrebbe fare un pensierino anche per la promozione diretta in serie A. Ecco le parole del tecnico dei Lupi alla vigilia della delicata trasferta di Cesena, che potrebbe rilanciare alla grande le ambizioni dell’Avellino.

Sono contento perchè i miei ragazzi contro il Crotone hanno dimostrato di avere ritrovato quella brillantezza dei momenti migliori di questo campionato. In questa settimana hanno lavorato alla grande e tutti sono concentrati e proiettati a confermare quelle caratteristiche positive che ci hanno consentito di arrivare fin qua. Le vittorie ti danno morale e ti aiutano. E poi abbiamo ritrovato alcuni elementi, come Togni, che sembravano fuori e che, tornando in forma, hanno ridato nuovo slancio e nuove possibilità alla squadra. Per quanto riguarda l’impegno di domani, sappiamo che non sarà facile giocare contro un Cesena che viene da uan serie di sconfitte, ma che ha pur sempre una struttura importante. Insomma non dobbiamo minimamente pensare che i Romagnoli siano in crisi”.

Abbiamo chiesto a Rastelli se ritiene che l’Avellino visto contro il Crotone possa vincere tutte le gare, sei, che restano ancora da disputare nella stagione regolare.

“Adesso abbiamo ben 4 scontri diretti, li affronteremo uno alla volta con la massima tranquillità, ma anche con determinazione e consapevolezza nei nostri mezzi. Noi sappiamo cosa abbiamo dovuto fare da due anni a questa parte per arrivare fin qua e vogliamo mettercela tutta per per fare una nuova, formidabile, impresa”.

Settanta punti, questo il traguardo massimo raggiungibile per i Lupi, potrebbero bastare addirittura per agguantare il secondo posto finale, che significherebbe accesso diretto alla Serie A. Chiediamo al mister biancoverde se ritiene possibile un sogno del genere.

Nel girone di ritorno abbiamo ottenuto molto meno punti di quanti ne  avremmo meritati, diciamo almeno sei in piu’, compresi i due scippati a Varese, avremmo potuto averli adesso in classifica. Ma sabato ho avuto dai ragazzi confortanti risposte. Ed avendo ritrovato uomini importanti, che prima avevano giocato poco, adesso possiamo pure contare su un pò di freschezza in piu’. Quindi ce le andremo a giocare contro tutte, sperando di vincere tutte le restanti sfide”.

 

Loading