Rastelli: “Massimo rispetto per la Ternana ma la partita dipenderà dal nostro atteggiamento”
Carico al punto giusto e con precise convinzioni sulla propria squadra, Rastelli sa che i suoi ragazzi saranno chiamati ad una gara importante e difficile in quel di Terni. Ma è anche sicuro che i suoi ragazzi hanno imparato bene la lezione tattica che ha impartito loro durante la settimana, e domani scenderanno al Liberati consci della forza dell’avversario, ma anche e soprattutto delle proprie possiibilità e potenzialità, che stanno crescendo di gara in gara.
“Penso che al di là della classifica, i nostri avversari di turno ci guarderanno con maggiore attenzione, con la convinzione che siamo una squadra temibile. Ma anche noi dovremo stare attenti alla compagine di Tesser, che, in continuità con lo scorso anno, sta facendo un ottimo lavoro. Quest’anno ha tanti giovani interessanti e, finora, vantano la migliore difesa del campionato. La sfida sarà resa ancora piu’ difficile da un ambiente galvanizzato per l’ottimo pareggio rimediato a Latina”.
Facciamo notare a mister Rastelli che gli Umbri hanno la stessa media inglese dei Lupi (meno 1), anche perchè hanno giocato una gara in piu’ fuori casa. Insomma una squadra tosta anche guardando i numeri.
“Si la Ternana è una squadra molto ben organizzata, anche se si esprime molto meglio fuori casa. Tesser sta portando avanti un discorso molto importante, anche perchè ha fatto tesoro degli errori commessi dalla sua compagine lo scorso anno. Quest’avvio di stagione dice che loro stanno giocando con molta umiltà e tanta compattezza di squadra, ecco perchè sono ancora piu’ tosti”.
Abbiamo chiesto a Rastelli se non veda anche lui una coperta molto corta a centrocampo, considerate le assenze di D’Angelo e Regoli, che non possono fornire il proprio contributo sul versante destro della zona centrale, costringendo Arini a fare gli straordinari, in un periodo nel quale il ragazzo napoletano appare giù di corda.
“Si Arini adesso sta giocando da interno di centrocampo e quindi è chiamato ad un lavoro pesante. Penso che adesso manchi un pò di brillantezza che solo giocando può riacquistare. Sono convinto che migliorerà partita dopo partita. Il ragazzo è generoso ed affidabile e per me può fare tutti i ruoli del centrocampo”.
Abbiamo chiesto a Rastelli se per lui questa sfida del Liberati puà essere considerata una specie di prova del nove per la sua squadra che viene da quattro ottimi risultati consecutivi.
“Logicamente, per noi ogni gara è la prova del nove. Con la Ternana sarà una sfida importante e dovremo affrontarla con la massima attenzione. Però sono sempre convinto che, al di là del massimo rispetto che dobbiamo agli Umbri, noi dobbiamo pensare a noi stessi, al nostro atteggiamento in campo, perchè da quello dipenderà la partita, da cià che sapremo fare senza pensare tanto all’avversario che avremo di fronte”.