Rastelli: “Non è facile riprendere dopo un mese, a Novara troveremo avversari molto motivati”
Dopo quasi un mese senza giocare l’Avellino si presenterà domani a Novara, per la prima di ritorno. Massimo Rastelli si è presentato alla conferenza stampa della viglia della gara in Piemonte. Ecco cosa ha detto:
“Indubbiamente, abbiamo dovuto affrontare una sosta a cui nessuno di noi era abituato. Non è facile stare fermi un mese senza gare di campionato. Ad ogni modo, sono sereno perchè ho visto che i ragazzi si sono allenati molto bene. Il Novara ha ripreso con il calcio giocato già domenica scorsa. Loro da quando hanno cambiato allenatore hanno trovato un certo equilibrio e motivazioni nuove. Troveremo sicuramente avversari, non solo di qualità, ma anche agguerriti, che vorranno vincere. Per noi sarà una gara molto dura. I nuovi arrivati? Si sono presentati in condizioni fisiche abbastanza buone e con noi si sono allenati bene. Ho fiducia nel loro inserimento nel gruppo collaudato. Logicamente con Decarli e Ciano ho maggiori possibilità di scelta, sia degli uomini che del modulo tattico. In questi giorni abbiamo potuto provare situazioni diverse, che non escludo di poter adottare in partita. Il mercato? I nostri obiettivi li abbiamo già centrati. Certo, mancando ancora qualche giorno, tutto può accadere, sia in entrata che in uscita”.
E’ stata una sosta atipica. Siamo un poco esordienti in questo. C’è l’incognita di dover riprendere il ritmo contro una squadra che ha avuto già l’opportunità di giocare. Il gruppo si è allenato bene. Non giocare per un mese è significativo. Loro ci attendono con il coltello tra i denti”. Afferma Massimo Rastelli: “Sappiamo di affrontare una squadra di qualità. Un gruppo che ha ritrovato equilibri e motivazioni”. Sull’inserimento dei nuovi: “Si sono presentati in una condizione fisica accettabile. Mi danno maggiore possibilità di scelta”. Sul mercato: “Quelli che erano stati gli obiettivi li abbiamo portati a casa. Tutto può ancora succedere sia in entrata che in uscita”. Sul modulo: “Abbiamo provato qualcosa di diverso c’è un giocatore che ci permette di cambiare”. Decarli e Ciano: “Stanno bene, entrano in un gruppo forte e compatto”.