Rastelli: “Se giochiamo con le nostre caratteristiche mettiamo in difficoltà chiunque”
L’anticipo di domani sera vedrà i Lupi ospitare l’avversaria piu’ blasonata ma anche una delle piu’ serie candidate alla promozione in serie A, vale a dire il Bologna di Diego Lopez. Il tecnico dei biancoverdi, Massimo Rastelli, come di consueto, è venuto in sala stampa a presentare il match di domani.
“Anche domani saremo costretti a giocare senza la nostra formazione migliore. Diciamo che questa emergenza si sta verificando dall’inizio del campionato. Non ci lamentiamo per questo, visto che i risultati sono venuti comunque, perchè i ragazzi che scendono in campo sono abituati a dare sempre tutto quello che hanno. A Pescara i miei calciatori hanno dato un ulteriore saggio del loro carattere. Per questo sono ottimista. Sono convinto che quando avremo recuperato tutti i nostri effettivi, potremo ritornare a correre come qualche settimana fa.
Abbiamo fatto notare a mister Rastelli che mai come domani, contro una formazione che può vantare un tasso tecnico superiore a quello dell’Avellino, il match potrà essere portato dalla parte dei Lupi solo se essi riesciranno a mettere in campo tanta grinta e cattiveria agonistica, elementi che sono nel Dna della sua squadra.
“Effettivamente le nostre caratteristiche sono quelle, e fino a quando le abbiamo messe in campo, salvo in qualche occasione, abbiamo messo in difficoltà qualsiasi avversario. Domani è una di quelle partite, contro un grandissimo avversario, dove occorre tirare fuori tutto il nostro carattere e le nostre qualità. Da Pescara è tornata una squadra ancora piu’ convinta in sè stessa e nei suoi mezzi. Domani non firmerei per un pareggio perchè la mia squadra è abituata a lottare e a non accontentarsi mai. Mi auguro che i ragazzi possano essere concentrati e liberi mentalmente. Visto che giochiamo in casa, domani conto molto pure sul nostro pubblico, che dovrà darci la carica giusta per affrontare un avversario molto forte. I Felsinei possono vantare su un centrocampo composto da gente molto buona tecnicamente ma che sa dare anche tanta quantità come Matuzalem e Laribi. Comunque abbiamo studiato in settimana le giuste contromisure. I nostri attaccanti sono all’asciutto? Ma io non getterei la croce addosso alle nostre punte, perchè anche loro hanno risentito del momento no dei nostri esterni e dei centrocampisti. Mi auguro che al piu’ presto tornino a segnare”.