Rastelli:”L’impresa non è impossibile: un gol subito e poi ce la giochiamo fino alla fine”
Rastelli arriva di corsa in sala stampa: ha fretta di partire con la sua truppa alla volta di Bologna, dove domani alle 18.30 i Lupi si giocheranno il tutto per tutto nel retour match di semifinale play off contro i Felsinei. Per passare il turno ed approdare in finale, l’Avellino dovrà battere il Bologna con due gol di scarto. Impresa possibile? Ecco cosa ha risposto Rastelli:
“Nel calcio nulla è impossibile. Anche se servirà un’impresa. Ma questo lo sappiamo e a questo in qualche modo siamo abituati. Le imprese ci stimolano. Lo abbiamo già dimostrato durante l’intero campionato. Certo, loro hanno un notevole vantaggio, sono strafavoriti. Ma noi ci proveremo. L’ideale sarebbe segnare un gol il prima possibile e poi giocarcela fino alla fine. Dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte ultimamente”.
Abbiamo fatto presente a mister Rastelli che due gol in trasferta i Lupi li hanno già segnati in questi play off, giusto martedi scorso a La Spezia. Contro gli uomini di Delio Rossi, i Biancoverdi dovranno mettere la stessa determinazione e lo stesso spirito con cui hanno affrontato gli Spezzini.
“In effetti, noi non possiamo assolutamente giocare diversamente. Dobbiamo metterci intensità e deteminazione. Abbiamo un solo obiettivo e dobbiamo rimanere concentrati solo sulla vittoria. Proveremo a mettere pressione al Bologna, che ha già la qualificazione in mano. Per quanto riguarda le scelte degli uomini da mandare in campo, sicuramente terrò conto di cbi è più fresco. Qualcosa cambierò inevitabilmente. Castaldo? Oggi ha provato a fare una corsetta. Verrà con noi, sicuramente in panchina. Poi chissà, se dovesse servire”.