Riammissione in serie B: cresce l’attesa per la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni. Oltre un migliaio i tifosi biancoverdi presenti a Roma
Ci siamo, la spasmodica attesa dei sostenitori biancoverdi sta per finire. Dinanzi al Collegio di Garanza del CONI, domani si discuterà del ricorso dell’U.S. Avellino avverso l’esclusione dalla serie B, decretata dal Commissario straordinario della FIGC.
La società irpina sarà difesa dall’avv. Edoardo Chiacchio, un vero e proprio luminare del Diritto sportivo. Colui che ha portato a casa tantissimi successi nei procedimenti di giustizia sportiva che hanno visto interessate svariate società italiane, è pronto a dare battaglia e a perorare la causa dell’Avellino.
Il Collegio di Garanzia del CONI, che si esprimerà a sezioni riunite, e che sarà presieduto dall’ex Ministro Franco Frattini, già presidente del Consiglio di Stato, avvierà i propri lavori alle ore 10. Diverse le questioni sul tavolo che saranno al vaglio dell’alto consesso giudicante, di cui il ricorso della società irpina è solo uno dei tanti.
La sentenza sull’eventuale riammissione dell’Avellino in serie B (che molti esperti danno per assai probabile) dovrebbe aversi nel tardo pomeriggio.
Intanto, saranno circa un migliaio i tifosi dell’Avellino che si recheranno a Roma, per radunarsi davanti alla sede del Coni, in pacifica, ancorchè spasmodica, attesa del verdetto, che, ovviamente, inciderà in maniera determinante sul futuro della società biancoverde e del calcio professionistico irpino.