S. Angelo a Scala, invasione di terreno altrui e pascolo abusivo: allevatore denunciato dai Carabinieri

“Invasione di terreni” nonché “Introduzione o abbandono di animali nel fondo altrui e pascolo abusivo”: questi i reati di cui è ritenuto responsabile un allevatore irpino all’esito di un controllo effettuato dai Carabinieri della Stazione Forestale di Summonte.

Continua incessante in Irpinia l’attività dei Carabinieri per la tutela Forestale, Ambientale ed Agroalimentare al fine di garantire sicurezza e rispetto della legalità.

I militari operanti, ad epilogo dell’attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà il 40enne che faceva pascolare abusivamente dei bovini all’interno di un bosco demaniale di Sant’Angelo a Scala (AV), vincolato per scopi paesaggistico ambientale e facente parte di una zona di perimetrazione del Parco Regionale del Partenio nonché area SIC (Siti di Importanza Comunitaria) e ZPS (Zone di Protezione Speciale).

Alla luce delle evidenze emerse, per l’uomo è scattata dunque la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

Loading