Sacripanti: “Il match contro Bologna importante ai fini della classifica, dovremo dimostrare costanza e solidità”
Il penultimo turno della regular season del campionato italiano Legabasket Serie A vedrà la Sidigas Avellino impegnata in trasferta contro la Virtus Segafredo Bologna presso il PalaDozza: il match avrà inizio domenica 6 maggio alle ore 20.45 e potrà essere seguito in diretta su Eurosport Player.
A presentare la sfida nella consueta conferenza stampa pre-gara è coach Stefano Sacripanti:
“Mi sembra doveroso spendere prima due parole per il secondo posto ottenuto in FIBA Europe Cup: mercoledì abbiamo disputato una buonissima gara a Venezia e siamo arrivati vicini a vincere la partita e la Coppa. Il percorso europeo che ci ha portato a disputare questa finale storica è stato molto lungo e faticosoe la Reyer ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a noi, soprattutto nella vittoria della gara di andata qui ad Avellino. C’è rammarico per i tanti tiri aperti e tiri liberi sbagliati, ma allo stesso tempo c’è da evidenziare la bellissima reazione della squadra, avvenuta dopo la prestazione insufficiente di domenica scorsa contro Sassari. È stata una bellissima esperienza e c’è da essere orgogliosi e soddisfatti di come i ragazzi si siano battuti fino alla fine e abbiano raggiunto in ogni caso un traguardo storico.
Domenica affronteremo la Virtus Bologna, una squadra che si è rinforzata nello spot di ‘quattro’, che ha un buon roster, una storia importante e che sta facendo bene in campionato. Noi dovremo dimostrare, dopo una bella partita come quella contro Venezia, di saper essere costanti e solidi. Avremo bisogno come sempre dell’apporto di tutti: lo staff, me compreso, dovrà dare il massimo perché quando si gioca a questi livelli bisogna essere consapevoli del grande dispendio di energie fisiche e mentali che occorre.
Stamattina abbiamo ripreso il ritmo con una seduta di allenamento e nel pomeriggio ne faremo un’altra.Fesenko che ha fatto un extra-sforzo mercoledì ha bisogno di recuperare, quindi probabilmente non ne farà parte”.