Samuel Bastien: “Posso ricoprire più ruoli in mezzo al campo – Il mio modello è Verratti”
Il 19enne Samuel Bastien è davvero l’ultimo arrivato in ordine cronologico, sia come contratto, sia come logistica, considerato che è giunto ad Avellino appena questa mattina. Oggi pomeriggio il primo allenamento con i nuovi compagni di squadra, tra i quali ha potuto abbracciare i suoi connazionali Mokulu, Napol e soprattutto il suo vecchio compagno nell’Anderlecht, Soumarè, che più di tutti gli ha tessuto le lodi della squadra biancoverde e dell’ambiente avellinese. Dalle primissime battute di allenamento ha fatto notare una certa personalità e soprattutto una certa intraprendenza e rapidità di movimenti. Il ragazzo mostra di potere eseguire abbastanza bene sia la fase difensiva che quella offensiva.
Al giovanissimo centrocampista belga, attraverso la traduzione del compagno di squadra Napol, abbiamo chiesto di parlarci un pò delle sue caratteristiche tecnico-tattiche:
“Sono un centrocampista che sa adattarsi a ricoprire più ruoli perchè mi piace agire davanti alla difesa ma me la cavo anche da interno. Non ho difficoltà a fare sia la fase difensiva che quella offensiva. Per dare un’idea, mi ispiro al gioco di Verratti, che mi piace molto. Sono arrivato qua perchè anche il mio amico Soumarè mi ha parlato molto bene dell’ambiente e della squadra. Sono convinto che ad Avellino posso crescere. So che qua si lavora molto sui giovani ed io credo di potermi adattare bene”.