San Tommaso – Nola 1 – 2, i Grifoni prima illudono poi soccombono nel derby salvezza
San Tommaso – Nola 1 – 2
Marcatori: all’8′ Sabatino, al 70′ Maggio (N), all’84’ Raimondi (N).
Il San Tommaso prima illude ma poi delude e soccombe al cospetto del Nola, in un derby spareggio per la salvezza.
I Grifoni tornavano a giocare nel campo che li ha visti promossi in serie D lo scorso anno. Ma il De Cicco di Pratola Serra non è bastato a ridare la vittoria nel massimo campionato dilettantistico ad Alleruzzo e compagni.
Eppure sembrava tutto in discesa per gli Avellinesi che dopo soli otto minuti di gioco passavano in vantaggio con Sabatino, abile a raccogliere una sponda di testa di Branicki ed a fare secco il portiere del Nola. Dopo il gol i Grifoni hanno continuato ad attaccare per segnare il gol della sicurezza, che non è arrivato in almeno tre occasioni. Si va al riposo sul minimo vantaggio per i padroni di casa.
Nella ripresa c’è il ritorno del Nola che non ci sta a perdere e prende ad attaccare con decisione. Al 70′ il pareggio arriva per opera di Maggio che segna su una mischia in area avellinese. Il Nla comincia addirittura a credere nella vittoria ed insiste con le azioni offensive, che premiano i Bruniani all’84’: sugli sviluppi di un angolo, il portiere del San Tommaso respinge due volte su Faella e Maggio ma deve arrendersi al tap-in di Raimondi. La gara si chiude con l’amara sconfitta dei Grifoni.