Sandro Abate Avellino, ecco Batista: “Questa società è ambiziosa: vogliamo centrare le final eight di Coppa Italia ed i play off scudetto”
E venne il giorno di Marcelo Batista, il tecnico brasiliano che da lunedi scorso ha preso il posto di Ivan Oranges sulla panchina della Sandro Abate Avellino. Il nuovo allenatore, che nel Bel Paese ha giocato ed allenato Lazio e Real Rieti, si è presentato alla stampa questa mattina. Ecco le sue parole:
“Sono tornato in Italia perchè mi ha convinto il progetto della Sandro Abate, che è una società vincente. In questi pochi giorni che sto allenando la squadra ho potuto vedere degli ottimi giocatori. La dirigenza avellinese è ambiziosa, ed io sono convinto che possiamo fare grandi cose insieme. Adesso abbiamo queste due partite, a Mantova e la prossima in casa, se riusciamo a fare in entrambe il risultato, possiamo già entrare nelle final eight, e questo sarebbe un grande risultato per una società neo promossa, che si sta dimostrando molto seria ma anche molto esigente ed ambiziosa. Per quanto mi riguarda, il mio modo di allenare prevede la disponibilità di tutti i giocatori della rosa, anche i più giovani. Sto vedendo in questi primi giorni tutti giocatori che hanno tanta voglia di lavorare e di seguirmi. Sono convinto che con me tutti avranno la possibilità di fare minutaggio, e poi pian piano essere inseriti sempre di più. Questa è una squadra importante, composta da tanti giocatori esperti che hanno già vinto, e penso che anche con me potranno dare il massimo. Il mio gioco si basa molto sulla difesa, perchè se vuoi vincere devi cercare di subire sempre pochi gol. Perciò, prima grande difesa e poi transizione per fare male agli avversari. In squadra ci sono giocatori veloci che possono svolgere davvero bene questo tipo di gioco”.