Sandro Abate Came Dosson 2 – 2, gli Irpini si fanno imporre il pari interno dai Veneti
Sandro Abate – Came Dosson 2 – 2
Sandro Abate: Parisi, Alex, Abate, Avellino, Ugherani, Vitiello, Berthod, Santoro, Frongillo, Botta, Gui, Nicolodi. All. Piero Basile.
Came Dosson: Ricordi, Suton, Juan Fran, Vieira, Grippi, Ditano, Galliani, Dener, Di Guida, Perazzetta, Azzoni, Botosso. All. Sylvio Rocha.
Arbitri: Dario Pezzuto (Lecce), Antonio Dimundo (Molfetta) Crono: Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia).
Marcatori: al 00’20” Alex, all’11’00” Suton (CD), al 17’00” Gui, al 24’30” Suton (CD).
Ammoniti: Avellino, Botta, Dener (CD), Vieira (CD), Abate.
La Sandro Abate si fa imporre il primo pari interno del campionato da una Came Dosson davvero indomabile. I ragazzi di Piero Basile non sono riusciti a tenere per due volte di seguito il vantaggio, facendosi raggiungere, prima sull’1-0 e poi sul 2-1.
Il gol di Alex praticamente a freddo, dopo soli 20 secondi, aveva illuso i sostenitori irpini, che, però, dopo le primissime battute di gioco, si sono resi conto della grossa consistenza tecnica e caratteriale dei Veneti. Al 10′ la caparbietà dei ragazzi della Came Dosson viene premiata dal gol del pareggio. siglato da Suton.
Ma la Sandro Abate vuole l’intera posta in palio e al 17′ torna nuovamente in vantaggio, grazie a Nicolodi che, da solo davanti al portiere veneto calcia in porta e trova la deviazione decisiva di Gui, per il 2-1.
Al rientro dagli spogliatoi, dopo l’intervallo, gli ospiti intensificano i propri attacchi e al 24’30” riportano, con un gol di Suton (doppietta per lui), nuovamente in parità le sorti del match. La partita rimane avvicente con continui capovolgimenti di fronte, ma il 2-2 non si schioda più ed il match si chiude con un equo pareggio.