Sandro Abate – Città di Melilli 8 – 5, valanga di reti degli irpini contro il fanalino di coda del torneo

Sandro Abate – Città di Melilli 8 – 5

Sandro Abate: Parisi, Ugherani, Avellino, Abate, Alex, Vitiello, Zoppo, Petrillo, Botta, Gui, De Russo, Nicolodi. All. Piero Basile.

Città di Melilli: Manservigi, Failla, Rizzo, Tarantola, Spampinato, Cocco, Celano, Sapia, Pizetta, Monti, Di Francesco, Boschiggia. All. Antonino Rinaldi.

Arbitri: Carmine Genoni (Busto Arsizio), Giacomo Voltarel (Treviso) Crono: Nicola Maria Manzione (Salerno)

Marcatori: al 1’50” Avellino, al 3’20” Ugherani, al 4’30” Rizzo (CM), al 10’20” Avellino, all’11’30” Abate, al 12’20” Gui, al 14’20” Alex, al 19’30” Ugherani, al 21’30” Spampinato (CM), al 22’30” Ugherani, al 37’00” Failla (CM), al 37’30” Rizzo (CM).

Match senza storia quello andato in scena al Paladelmauro, dove la Sandro Abate ha affrontato il Città di Melilli, fanalino di coda del massimo torneo di Futsal italiano. Ma a mister Basile interessava poco l’avversario di turno, perchè quel necessitava era l’immediato ritorno alla vittoria, dopo la battuta d’arresto di Pescara. Gli Irpini sin dalle prime battute di gioco hanno fatto capire all’avversario che oggi non c’era trippa per gatti.

E cosi, dopo il due a zero iniziale, di Avellino ed Ugherani, e l’imprevisto ritorno degli ospiti che hanno impattato con Rizzo e Celano, i ragazzi di Basile hanno ingranato la marcia giusta e per i Siciliani è stata notte fonda. Prima che la sirena mandasse tutti negli spogliatoi per l’intervallo, la Sandro Abate ha messo nella porta siciliana, che hanno letteralmente chiuso il match già a metà a fine primo tempo.

Il 7-2 con il quale si era chiusa la prima frazione di gara ha consentito ai ragazzi di Basile di gestire e controllare con disilvoltura l’inerzia del match, che, tuttavia, ha visto un sussulto da per degli ospiti che sono andati in rete per tre volte, intervallate dalla terza marcatura personale di un Ugherani sempre più mattatore della Sandro Abate.

Loading