Sandro Abate – CMB Matera 5 – 1, gli Irpini si riscattano con una clamorosa manita ai Lucani

Sandro Abate – Opificio 4.0 CMB Matera 5 – 1

Sandro Abate: Perez, Ugherani, Abate, Dalcin, Avellino, Rizzo, Jhons, De Luca, Creaco, Alex, Gutierrez, Bizjak, Pazetti, Danicic. All. Fausto Scarpitti.

Opificio 4.0 CMB Matera: Weber, Basile, Santos, Cesaroni, Mohammed, Strippoli, Parisi, Perrucci, Braga, Fatiguso, Romagnoli, Oitomeia. All. Lorenzo Nitti.

Arbitri: Nicola Acquafredda (Molfetta), Antonio Dimundo (Molfetta) Crono: Saverio Carone (Bari)

Marcatori:  al 1’30” Dalcin, al 12’00” aut. Perrucci, al 18’00” Dalcin (SA), al 37’30” Mohammed (CMB), al 38’30” Avellino, al 39’20” Alex.

Dopo la brutta sconfitta rimediata in casa della Came Dosson, che è costata l’esclusione dalle Final Eight di Coppa Italia, i ragazzi di mister Scarpitti si sono riscattati alla grande, infliggendo una sonora lezione ai malcapitati giocatori del Comprensorio Medio Basento. Sugli avversari materani Dalcin e compagni hanno scaricato la loro rabbia e amarezza per il fallito appuntamento tricolore.

I ragazzi di Scarpitti sono scesi sui legni del Paladelmauro con la ferma intenzione di tornare alla vittoria. Grinta e determinazione sono staati gli ingredienti principali che hanno condotto, sin da subito i vereblu alla vittoria.

Dopo soltanto 90 secondi dl fischio d’inizio i padroni di casa sono giunti alla prima marcatura, con un Dalcin bravo e scaltro nel mettere il piede sulla respinta di Weber, con la palla che è finita dentro la rete lucana. Gli ospiti non ci stanno e mettono pressione ai Avellinesi, che si salvano in un paio di circostanze, grazie a due interventi strepitosi di Thiago Perez. Il secondo gol dei Lupi arriva al 12′, sempre grazie a Dalcin, che supera con un pallonetto il portiere materano, ma la sfera prima di finire in porta viene deviata da Perrucci. Al 18′, sempre lui, Dalcin, scatenatissimo, fa tris con un gran tiro all’incrocio dei pali. Il primo tempo va in archivio con un secco tre a zero per la Sandro Abate, che chiude i conti già a metà match.

Nella ripresa la squadra materana cinge d’assedio la metà campo avellinese, che è costretta stringere i denti, affidandosi alla grande vena di Thiago Perez che chiude la porta a tripla mandata, e per gli ospiti diventa durissima riuscire a segnare. Soltanto quando ormai mancano appena due minuti e mezzo Matera riesce a segnare un gol con Mohammed. Ma è una una rete che non fa male ai Lupi, che vanno nuovamente in gol un minuto dopo, grazie a Lucio Avellino che sfrutta l’opportunità dal dischetto, per i sei falli commessi dal CMB. A pochi secondi dalla fine c’è gloria anche per Alex che fissa il punteggio sul 5-1 per la Sandro Abate Avellino.

Loading